Trani, fino ad oggi la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages”

Anche quest’ anno Ismi arte contemporanea di Trani conferma la collaborazione con la galleria Deodato Arte di Milano celebrando Mimmo Rotella. La collezione Mimmo Rotella “SeriDécollages” consiste in una raccolta di 50 décollages multipli basati sulle locandine dei film classici e sulla figura di Marilyn Monroe. È allestita presso la galleria Ismi Arte contemporanea, in via Mario Pagano 183.

La tecnica del SeriDécollage. Un SeriDécollage è realizzato partendo da un poster usato come base di supporto. Su questo poster viene sovrapposto un altro poster che l'artista strappa a mano. Anche se i SeriDécollage sono multipli e di ogni soggetto esistono 125 esemplari, sono trattati come opere uniche grazie all'intervento manuale di Mimmo Rotella. Infatti, gli strappi realizzati a mano, seppur simili tra loro, non potranno mai essere perfettamente uguali.

Caratteristiche della collezione. Tiratura di 125 esemplari numerati con numeri arabi, 50 esemplari numerati con numeri romani e alcune prove d'autore. Ogni esemplare è numerato in basso a sinistra.  Ogni opera è firmata da Mimmo Rotella in basso a destra.  Ogni opera presenta il timbro a secco della Fondazione Mimmo Rotella.

La mostra proseguirà fino al 26 maggio. La galleria è aperta dal giovedì alla domenica dalle 17.30 alle 20.30. Per info, 3355883108 – 3385267112 - info@ismiartecontemporanea.com - www.ismiartecontemporanea.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

I primi venti parcometri di Trani arriveranno da Genova: il noleggio per undici mesi costerà 8mila euro «Le cinque giornate di Trani»: da martedì via al richiamo di lavaggio e igienizzazione in altrettante date pomeridiane. Il calendario Ringhiere, sottopasso e Amiu: le perplessità di Anna Maria Barresi Verso la Festa dei popoli, la serata sarà animata dal gruppo Radicanto. Le informazioni per partecipare Logos Festival, la parola si fa comicità: venerdì scorso a Santa Geffa lo spettacolo di Alessandro Schino Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Stevie Wonder Musica e divertimento con il "Radio Deejay one two one two". Appuntamento oggi sul porto di Trani I grandi del jazz a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani, oggi il Nico Morelli Trio Lega navale di Trani, oggi nuovo incontro culturale Le iniziative della Pro loco per l'estate: domenica prossima, fuori porta in Alta Murgia Non ci si perde in un labirinto se, a guidarci, è l'arte: a Palazzo Beltrani, fino al 6 settembre, la mostra «Imaginarium» Fino ad oggi la mostra collettiva di Arsensum nello chalet della villa comunale di Trani Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Continua fino al 20 agosto la mostra del fumettista Disney, Giuseppe Sansone, al Polo Museale Divertirsi con Xiao Yan in tour per Trani: «La città che gioca» si concluderà, il 24 agosto, in piazza Mazzini "Trani T'Incanta", tra gli appuntamenti tante mostre fotografiche: ecco le prossime È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Arrivano» Boccadoro, Legambiente Trani torna a smentire la «sua» Goletta anche in Quarta commissione: «Mare non inquinato, il nostro rilancio di quell'area continuerà» A settembre parte il Trani Film Festival 2019 Per la primaria della Papa Giovanni XXIII si propongono due congregazioni ed un costruttore: il Comune di Trani dovrà scegliere fra via Stendardi, San Paolo e via De Gemmis Il Liceo delle scienze umane si unisce alla casa madre: la nuova sede sarà in piazza D'Agostino, nell'immobile Verdemare Pon al circolo Beltrani, la scuola cerca un esperto per il progetto “La bella Trani” Trani religiosa, le immagini più belle della festa dell'Assunta Forza Italia Trani, nominato il nuovo direttivo: a lavoro per individuare candidato sindaco e programmi Il gioco non si getta via ma si ricicla: ieri il mercatino dei giocattoli organizzato da Xiao Yan Dispersione scolastica, dalla Regione un contributo di 200.000 euro per le scuole superiori. Per la Bat finanziabili due progetti
PUBBLICITA' AllarmEvolution