Da ottobre a Trani la scuola di recitazione di Pierluigi Corallo

Apre a Trani una scuola di recitazione diretta dall’attore Pierluigi Corallo. Lo start è in programma ad ottobre, ma la prossima settimana si terranno lezioni aperte e gratuite su prenotazione.

Corallo, attore di cinema e teatro, è noto al pubblico televisivo per aver interpretato “Ris Roma” e “Squadra Antimafia”. Proviene però soprattutto da una solida formazione teatrale: all'età di 20 anni ha lasciato infatti Trani per inseguire il sogno di attore nella città di Milano e frequentare la scuola di teatro più importante di allora, la Scuola del Piccolo Teatro, diretta da Giorgio Strehler. Un'esperienza unica che gli ha permesso di lavorare con i più grandi nomi del teatro del Novecento come Massimo Castri, Luca Ronconi, Giorgio Albertazzi e Gigi Proietti. Di recente, tornando al cinema, è stato coprotagonista nella fiction “La Scorta di Borsellino” su Canale 5 e sul grande schermo ne "Il Grande Spirito” di Sergio Rubini. 

Già annunciata sui social con un accattivante video, la scuola di recitazione “InarTeatro” sarà diretta proprio da Pierluigi Corallo. Un progetto che non è antagonista a tutte le realtà teatrali, amatoriali o semi professionistiche presenti sul territorio, ma si interseca nel tessuto già presente cercando di avvicinare gente al teatro e fornire strumenti diversi a chi il teatro già lo fa.

"Niente è più falso e più vero del teatro” diceva Louis Jouvet. Ecco, il teatro racchiude elementi come lo spazio, i personaggi, la trama e il tempo. Ed è proprio sul tempo che Pierluigi Corallo, tranese di nascita, pone l'attenzione, sostenendo che fare teatro ti consente di stare nel tempo presente e non costantemente nei progetti futuri o nella nostalgia del passato. Il modo preferito da Pierluigi? Recitare! Da questa sua esigenza nasce la volontà di portare a Trani una scuola per condurre altri in questo percorso. “Quest'anno ho la possibilità di dividere la mia attività professionale fra Roma e Trani”, spiega Corallo, “così ho pensato di mettere a disposizione la mia esperienza professionale a tutti coloro i quali vogliono intraprendere un'esperienza teatrale professionale”. 

Dizione e memoria, oltre che lavorare sulla capacità di comunicare e di ascoltare, sono aspetti tecnici ed imprescindibili di cui vuole fare teatro e che saranno elementi di studio della scuola di recitazione. Il corso è aperto a tutti e sarà suddiviso in quattro classi, divise per età: dagli 8 agli 10 anni, dagli 11 ai 13, dai 14 ai 19 e adulti. 

Nella settimana del 23 settembre, in via Malcangi 69, ci saranno lezioni aperte e gratuite durante le quali verrà presentato il programma della scuola ed un'anticipazione di quello che gli iscritti potranno vivere. Per prenotarsi è possibile inviare una mail a info@aprgroup.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 370.1412748. Per maggiori informazioni: 0883.1983549.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Centro Diagnostico Tranese

Notizie del giorno

Trani, muffe e infiltrazioni nel Monastero che ancora deve riaprire: lavori urgenti per 11mila euro Trani, furto di rame in un ex deposito per il confezionamento di mitili: arrestato un 51enne Ruba 20 chili di uva dal terreno di un agricoltore di Trani: bloccato in flagrante dai carabinieri Potenziamento dell'offerta della biblioteca comunale di Trani, partiti i lavori del primo lotto. Il finanziamento complessivo è di oltre 1 milione Recupero dei libri dalla vecchia sede della biblioteca di Trani, la raccolta fondi è ferma a 9.000 euro: ne mancano 41.000 L'Esercito se la suona e se la canta: prima esegue l'inno nazionale, poi vince con Auciello. Tranincorsa, numeri da capogiro per uno splendido bilancio finale AGGIORNATO. Trani, weekend da dimenticare: Fortitudo battuta a Lecce e Juve infilata da Bari "Audace" si rivela il Barletta, la Vigor Trani perde 2-0 in trasferta Il Comunale sorride alle bianco azzurre: Apulia-Roma Decimo Quarto 2-0 Comune di Trani, adeguato il Peg: il 2019 si chiuderà con maggiori entrate per 6 milioni Nuovo romanzo per l'autore di Trani Domenico Valente: è «2019 Ritorno al passato» Trani autism friendly, domani la sottoscrizione dell'accordo plurilaterale Santo Graal di Trani, mercoledì festa per i 20 anni di attività. Il weekend si tinge di rock'n'roll con i Billie Hard e di musica italiana con il tributo a Battisti e Dalla Cinema Impero, la programmazione della settimana Trani, i «Paesaggi» di Natale Addamiano in mostra al Michelangiolo fino ad oggi Al via l'undicesima stagione del circolo del cinema Dino Risi: si comincia domani con una serata dedicata a Luciano Salce Age di Trani e Csv insieme per un corso di formazione gratuito. Si comincia domani Roberto Emanuelli presenterà il suo nuovo romanzo anche a Trani: appuntamento al Regia giovedì prossimo “Alimentazione e benessere per nonni e nipoti”, prosegue il corso di formazione gratuito a villa Guastamacchia: sabato il secondo appuntamento AGGIORNATO. Moda, musica e animazione: rinviata a domenica 20 ottobre la street art in corso Vittorio Emanuele con l'associazione Forme AGGIORNATO. Natale di Trani, prorogate al 21 ottobre le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni Palazzo Beltrani, prosegue la mostra personale di Michele Macchia "Visioni dal futuro" Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Riparte la stagione artistica della rassegna “Jazz & Dintorni”: primo appuntamento il 25 ottobre al teatro Impero Da Trani in tournée fra Puglia e Lucania: comincia oggi, ad Egnazia, la presentazione di Apualiæ Suite, il nuovo album di Roberto Fasciano Alloggi di via Grecia, sulla petizione interviene l'assessore Briguglio: «Il responsabile locale del Sunia conosceva le problematiche» Impatto auto-bici fra via Palermo e via Malcangi: ferito, ma fuori pericolo, il ciclista
PUBBLICITA' Incos