AGGIORNATO. Natale di Trani, fino ad oggi le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni

Comincia a prendere forma il Natale tranese, nella misura in cui entro domani, lunedì 21 ottobre, scadrà il termine per manifestare interesse a realizzare manifestazioni nella stagione invernale, ma che verosimilmente si concentreranno tutte a cavallo tra fine 2018 e inizio 2019.

Tempo poche ore, dunque, e scadrà il termine per la presentazione delle proposte per eventi da realizzare nei mesi di novembre e dicembre nell’ambito del cartellone Trani t’incanta.

Le manifestazioni di interesse validamente pervenute saranno sottoposte all’esame degli uffici competenti, ai fini dell’accertamento dei requisiti necessari per l’ammissione. Le decisioni assunte sono insindacabili e le esclusioni saranno motivate.

La valutazione di merito verterà sull’analisi dei seguenti indicatori: coerenza dell’intervento rispetto alle finalità di valorizzazione del territorio perseguite dall’Ente comunale; capacità del progetto di sostenere e incrementare il settore turistico-ricettivo e le produzioni locali; previsione di forme di condivisione con altri soggetti privati presenti sul territorio, portatori di analoghi interessi. All’esito della valutazione sarà adottato apposito atto dirigenziale con le risultanze dell’istruttoria.

Le iniziative verranno realizzate a totale carico dei soggetti proponenti. Il sostegno del Comune di Trani consisterà, nei limiti consentiti dalle specifiche previsioni regolamentari di riferimento, nella concessione a titolo gratuito delle aree pubbliche o degli immobili comunali individuati per la realizzazione delle manifestazioni e nel servizio di comunicazione degli eventi attraverso i canali istituzionali.

La città continuerà, attraverso i progetti ammessi, ad avvalersi dell’apporto di soggetti terzi per la programmazione di iniziative di carattere turistico e culturale finalizzate a sostenere l’economia e le produzioni locali.

Dunque esercenti, associazioni, comitati ed altri soggetti operanti nei settori del commercio, turismo e cultura, possono ancora formulare manifestazione di interesse per la realizzazione di attività di animazione ed intrattenimento idonee a offrire occasione di svago per turisti e residenti, e che favoriscano lo sviluppo del territorio ed il rilancio del sistema turistico locale.

Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito internet istituzionale della Città di Trani, nella sezione dedicata al bando Trani t’incanta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: arrestato un ventenne in via Giolitti Custodia provvisoria dello stadio di Trani, il Tar accoglie il ricorso dell'Apulia e stoppa la Vigor: «Non si è rivelata affidabile» Trani, troppa acqua sul ripristino di Aqp: nuovo cedimento stradale alla fine del lungomare Chiarelli Giornata internazionale sui diritti dei bambini, domani la festa al palazzetto dello sport con le scuole dell'infanzia Nuove aree fitness realizzate dal Duc, venerdì l'inaugurazione Al via la rassegna del Carro dei Guitti: due atti divertenti e premio alla carriera a Mario Francavilla. Prossimo spettacolo il 22 dicembre Teatro Mimesis, venerdì 29 novembre inizia la stagione di prosa 2019/2020 Qualità della vita in Italia, Montaruli (Io ci sono!): «La Bat è ultima in tutto» "Sano per te, sano per tutti", gli studenti del circolo Beltrani visitano la discarica e l'isola ecologica Judo Trani, altre tre cinture nere per gli atleti di Nicola Loprieno. Aperta ufficialmente la sede distaccata Lecturae Dantis, giovedì ultimo appuntamento del 2019 con la lettura del V canto dell'Inferno Le frontiere del giornalismo in chiave psicoanalitica, venerdì 29 novembre incontro di formazione per i giornalisti È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Destini» Santo Graal di Trani, continua la nuova rassegna musicale IneditaMente: giovedì sul palco la band Prometheo Santo Graal di Trani, venerdì sul palco la tribute band dei Queen e domenica prossima la Sciò live band Cinema Impero, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: il 28 novembre parte la stagione teatrale dell'Impero Ritornano all'Impero i «Venerdì a teatro» a cura di Compagnia dei Teatranti e Comune di Trani: prossimo appuntamento, il 6 dicembre Contributo libri di testo, da giovedì prossimo si possono consegnare gli scontrini dell'acquisto "Cantata a Cecilia", venerdì prossimo serata di meditazione e canto alla parrocchia di Santa Chiara “Alimentazione e benessere per nonni e nipoti”, prosegue il corso di formazione gratuito a villa Guastamacchia: ultimo appuntamento, sabato prossimo Concorsi Amiu Trani, diffuso il calendario delle preselezioni in Fiera del levante: si parte il 26 novembre con il primo livello. Tutte le info "Jazz e dintorni", continuano gli appuntamenti al teatro Impero: il prossimo è il 29 novembre, con Danilo e Oona Rea La strenna di Natale di Palazzo Beltrani saranno le opere di Tina Modotti: la mostra antologica è in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio Fari allo stadio, Trani ha presentato la candidatura in Regione: anche per le quattro torri basterebbero due mesi Lavori più sintetici dell'erbetta? Trani, il campo Bovio dovrebbe essere pronto entro 60 giorni Ex pinetina di via Andria pronta a rifarsi il look: il Comune di Trani ne aggiudica la manutenzione straordinaria per poco meno di 150mila euro
PUBBLICITA' Centro Diagnostico Tranese