I principali appuntamenti in città di oggi e domani

Casello autostradale chiuso questa nottePer lavori di pavimentazione lungo l'autostrada A14 all'altezza del km 638 , il casello di Trani sarà chiuso in entrata dalle 21 di oggi alle 7 di domani. Per il traffico proveniente da Pescara, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire al casello di Andria, mentre per quello da Taranto si può utilizzare l'uscita di Molfetta.
Il Pd al mercatoIl Partito democratico, i suoi candidati al consiglio provinciale ed il candidato presidente Pina Marmo incontreranno la cittadinanza domattina passeggiando per il mercato settimanale di via Superga. Sarà presente un gazebo informativo nei pressi di via Corato.
"Forum: Soup'o Trebbunale"Andranno in scena da domani a venerdì prossimi (teatro Impero, ore 21) le ultime repliche dello spettacolo proposto dalla compagnia "Teatro Mimesis". S'intitola "Forum: Soup'o Trebbunale" ed è una satira pungente ed esilarante, scritta da Anna Cormio e diretta da Marco Pilone, con due atti che rappresentano altrettante storie ambientate in pretura.
Mercatino Caritas Il "Mercatrani", mercatino dell'usato a cura della Caritas che si tiene nella sede di via Malcangi (presso la chiesa del Sacro Cuore), sarà aperto domani dalle 17.30 alle 20. Qui, oltre che acquistare, è possibile donare o lasciare in conto vendita oggettistica, abbigliamento di stagione (pulito ed in ottimo stato), piccoli elettrodomestici funzionanti, libri, fumetti, computer, complementi d'arredo, attrezzature varie, casalinghi, articoli sportivi, dvd, cd, dischi, sempre in buono stato e funzionanti, e tante altre cose. Una parte del ricavato sosterrà le iniziative e le attività della Caritas cittadina.
Mostra ad Ognissanti"Mediterraneo dal mito al sacro" è il titolo della personale di scultura di Anna Maria Di Terlizzi che si tiene presso la chiesa di Ognissanti con il patrocinio di Regione e Comune. Le opere in esposizione fanno riferimento alla cultura archeologica pugliese ed alla religiosità popolare con figure di santi della tradizione europea. Nel catalogo della mostra sono ospitati testi di Clara Gelao, direttrice della pinacoteca di Bari, e di Enzo Spera, docente di demoantropologia dell'Università del Molise. La mostra proseguirà fino al 7 giugno tutti i giorni dalle 18 alle 21.30, i festivi anche dalle 10 alle 13.
Indulgenza plenaria alla Madonna di FatimaLa Penitenzeria apostolica di Roma ha concesso a tutti i fedeli del santuario "Madonna di Fatima", la facoltà di lucrare l'indulgenza plenaria alle seguenti condizioni adempiute: confessione sacramentale; comunione eucaristica; preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice. Questo nuovo e particolare privilegio è iniziato da questo mese di maggio, e varrà in particolare il giorno 13, festa liturgica della Madonna di Fatima.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Woodcenter