"Le unioni civili e i contratti di convivenza": dibattito a Trani oggi. Ospite, anche Marilena Grassadonia

Organizzato dall’Agifor (associazione giovanile forense), sezione di Trani, grazie alla presidente Tiziana Belsito, e dall’Ami (associazioni matrimonialisti italiani) sezione di Bari, grazie alla Presidente Rosa Angela Martucci Zecca, con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Trani, si terrà oggi, venerdì 13, a Trani, a partire dalle ore 11.30, presso la biblioteca storica dell’Ordine degli avvocati, in piazza Sacra regia udienza, un convegno sul tema delle unioni civili e delle convivenze di fatto alla luce della recente normativa che le ha regolamentate.


Interverranno, tra gli altri, la presidente dell’Associazione famiglie arcobaleno, Marilena Grassadonia, recentemente inserita dal Corriere della sera tra le 100 donne al mondo che più hanno inciso nel 2016, il presidente nazionale Ami Gian Ettore Gassani, autore di un volume sul tema e noto per divulgare i temi del diritto di famiglia sui maggiori organi di stampa e televisione a livello nazionale, oltra che a relatori di prestigio come Nicola Forte, commercialista e consulente per il Sole24Ore e la Rai. Per i professionisti è necessario accreditarsi presso il sito dell’ordine degli avvocati di Trani. L’evento è comunque aperto a chiunque ne fosse interessato.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Verso il bilancio: venerdì prossimo il consiglio comunale di Trani approva anche le tariffe della Tari Pala meccanica rubata nella discarica di Trani, Vigilanza notturna e due suoi dipendenti condannati a pagare 200mila euro Trani, domenica prossima mercato straordinario Futuro di Amet, parla il sindaco di Trani: «Per stare sul mercato elettrico serve un partner. Dismettere servizi? Nulla è ancora deciso» «Tutto d'un tratto Trani», quella candela sul futuro di Amet «Parenti di assessori nelle cooperative», Florio e Lapi (Di) trasmettono l'interrogazione anche alla Procura di Trani Cabine del gas a Trani, Tomasicchio (Fdi): «Vanno rimosse, sono costruite in violazione di legge» Trani, Osservatorio comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Il Promotore di accessibilità è Gennaro Palmieri Trani, ecco come funzionerà l'Osservatorio comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche Trani, "Scritture il-legali": buona la prima con il libro di Carmine Iovine New Accademy Judo Lotta Trani, bellissima esperienza con i ragazzi delle scuole medie Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana E' in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: emergenza abitativa, è "Degrado". “Lettera 22”: domani e dopodomani a Trani il laboratorio di giornalismo "Scuola di formazione politica" a Trani, secondo appuntamento giovedì prossimo Trani, giovedì prossimo incontro quaresimale delle Confraternite Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio: presentazione giovedì prossimo allo "Iat" di Trani Giovedì prossimo a Trani per "Scrittori nel tempo" Cristiano Cavina Anteas Trani: parte giovedì prossimo la scuola di informatica per anziani. Obiettivo, la creazione di un patto intergenerazionale Giovedì prossimo al teatro Mimesis di Trani omaggio a Franco Califano Biblioteca di Trani, tre nuovi incontri con gli autori. Venerdì prossimo Annalisa Strada Sabato prossimo a Trani "Un Dio per tutti... e tutti per un unico Dio" Chiesa di san Francesco di Trani, venerdì prossimo presentazione di un dipinto Trani, "Scritture il-legali": sabato prossimo secondo appuntamento con gli autori della rivista "Narcomafie" Trani tra il Doge e i D'Asburgo: appuntamento al castello domenica prossima Oltre centocinquanta persone a Trani, il prossimo 2 aprile, per il 17mo raduno nazionale dei Terranova. Sfileranno anche in villa Consulenza notarile gratuita al Comune di Trani: prossimo appuntamento il 6 aprile. Prenotazioni fino al 3 A Trani, workshop sulla progettazione europea organizzato dal Movimento 5 stelle: iscrizioni fino al 6 aprile Tecniche di invenzione e scrittura, ad aprile un corso di tre giorni al Polo museale di Trani. Al via le iscrizioni
PUBBLICITA' Antiche Arcate