«'Sto matrimonio non s'ha da fa'»: oggi, allo Sporting di Trani, lo spettacolo dei ragazzi de "Il pineto"

Dopo aver concluso con grande soddisfazione di tutti i partecipanti il progetto “Bat…tiamoli in prosa. Abbattiamo gli ostacoli divertendoci” promosso dal Centro servizi al volontario “San Nicola” di Bari, i ragazzi diversamente abili de “Il pineto” non frenano la loro energia e continuano a mettere in scena la rappresentazione teatrale “Sto matrimonio non s’ha da fa'!”.


Dopo la loro partecipazione come fuori programma al festival “Il giullare” organizzato dal centro Jobel di Trani e il mini tour in tre istituzioni scolastiche della zona, lo spettacolo approda domenica 19 febbraio alle ore 19:00 presso lo Sporting club di Trani.


A desiderare fortemente la presenza dei ragazzi è stato l’intero consiglio direttivo del famoso circolo tranese, che ha voluto farsi promotore del messaggio di educazione e sensibilizzazione alla diversità che Il Pineto porta avanti da tantissimi anni nella nostra città.


Lo stesso presidente dello Sporting club, Domenico D’Addato, ha dichiarato: «Siamo lieti di ospitare questo spettacolo teatrale frutto dell’entusiasmo dei giovani membri dell’associazione Il pineto i quali testimoniano, in modo ineludibile, quante incredibili risorse l'essere umano possa esprimere se sostenuto e guidato con amore e competenze tali da portarlo a produrre opere e azioni di sicuro interesse e profondo significato».


L’accesso allo spettacolo sarà possibile a tutti, compresi i non soci, e sarà totalmente gratuito. Durante la serata verrà annunciata la messa in vendita ufficiale del libro realizzato dal già citato progetto avente il titolo omonimo “Bat...tiamoli in prosa. Abbattiamo gli ostacoli divertendoci”. bTutta la cittadinanza è invitata a sostenere il lavoro di questi ragazzi che ogni giorno affermano con forza che “la diversità è la vera normalità”.


Il 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Confael Trani