Casa Bovio, adesso gli occupanti si allacciano anche alla fogna. Il sindaco di Trani: «Siamo in attesa di notizie dal tribunale dei minori»

Gli occupanti della casa natale di Giovanni Bovio sembrano chiudersi a doppia mandata all'interno dell'immobile, di proprietà del Comune, in cui stanno illegittimamente abitando dallo scorso febbraio. Infatti, nonostante l'ordinanza di rilascio dei locali già da tempo emanata dal dirigente del Settore Patrimonio, Giovanni Didonna, adesso sono in corso lavori di escavazione della sede stradale per l'allaccio del tronco di fogna nera della palazzina alla rete urbana.


Il vero problema di quell'immobile, destinato esclusivamente a scopi culturali, è l'assenza di veri e propri servizi igienici. Tuttavia, durante questi mesi, gli occupanti prima hanno compiuto lavori all'interno dell'appartamento e, adesso, stanno completando l'opera con l'allaccio alla rete fognaria cittadina.


Il sindaco, Amedeo Bottaro, già informato insieme con la Polizia locale della nuova circostanza, ha preannunciato un ulteriore provvedimento che comprenda, anche, l'immediata sospensione dei lavori.


E ha fatto sapere che il Comune di Trani è in attesa di notizie, dal Tribunale dei minori, per la collocazione dei cinque figli, tutti di minore età, dei due congiunti che occupano l'immobile comunale sito in via Mario Pagano, all'angolo con via Sant'Agostino.


Per la cronaca, anche l'altro appartamento di pubblica proprietà è occupato abusivamente, ma in questo caso solo da una donna. Ed anche all'indirizzo, da tempo, è stata emanata un'ordinanza di rilascio dell'immobile, in mancanza del quale si procederebbe, come nel caso della famiglia confinante, allo sgombero forzoso.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Venerdì prossimo nuovo consiglio comunale, tra i punti all'ordine del giorno regolamento sulle benemerenze e su palazzo Beltrani Villa comunale di Trani, parla uno dei cittadini "intrappolati": «Cancelli chiusi alle 23.55, per scelta del vigilante» Confermato, il Comune di Trani sarà sui «social»: già definite le regole che gli utenti dovranno rispettare Al Giullare trionfano Reggio Calabria e le emozioni di una bellissima serata finale. E Trani si conferma «contro ogni barriera» «Trani città dei festival», la rivelazione di Bottaro al Giullare: «Aspettiamo dalla Regione un finanziamento per le nostre manifestazioni più meritevoli» VIDEO. Festa di Sant'Anna, i bersaglieri di Fragagnano attraversano ed allietano Trani Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di sant'Anna. Il programma Fuori museo, ormai ci siamo: sabato prossimo, a Trani, c'è Raphael Gualazzi Torna a Trani Matthew Lee: oggi, alla Lega navale, in favore dell'Ail Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Estate di Trani, definito il programma delle mostre allo chalet: fino al 30 luglio, Marianna Schiaroli e Michele Palella Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per l'estate: fino a domani, Giorgio Galli ed Emilio Rumma «Intagli di luce»: Marida Sannito e Silverio Allocca, da giovedì prossimo, espongono a Trani Venerdì prossimo a Trani Concetto Vecchio con il suo libro-inchiesta sulla morte di Giorgiana Masi Trani, a Santa Geffa la rassegna teatrale “Racconti tra gli ulivi”. Sei appuntamenti, si parte venerdì 28 luglio Teatro d'estate a Trani, che passione: dal 28 luglio, via alla 10ma edizione di «Raccontando sotto le stelle» A Palazzo della Marra la donna nell'arte contemporanea: da Trani espongono Del Vecchio, Scaringi e Schiaroli Arriva il «sabato di Trani»: per altre cinque settimane consecutive, visite guidate a cura della Pro loco Il mare di Vernon W. Jones «bagna» anche Trani: fino al 30 luglio, i suoi quadri da Arsensum «Mafia, mafiosità e antimafia»: Oliveri del Castillo parla di tutto, ma dribbla la Procura di Trani: «Spiacente, niente gossip» Vigor Trani, primi due acquisti: in biancoazzurro Lavopa e Valido Festa patronale di Trani «povera»? Ne approfittano i truffatori chiedendo presunte offerte: il comitato invita a denunciarli Al Primo circolo di Trani due Lim in dono: il dirigente ringrazia Canapè
PUBBLICITA' Lelampare