Pochi soldi in bilancio: l'Ufficio turistico di Trani da oggi è chiuso. La Pro loco: «Impossibile proseguire senza atti formali»

L'ufficio di informazioni turistiche di Piazza Trieste, da oggi, è chiuso.

Lo fa sapere il presidente della Pro loco Turenum, Angelo Avveniente, in una nota in cui comunica che «il mandato di gestione dello Iat di palazzo Palmieri era già scaduto il 30 aprile scorso e, dopo una prima fase interlocutoria riguardante la possibilità di una proroga, ad oggi l'amministrazione comunale non ha prodotto atti tali da ufficializzare il prosieguo della concessione».

Pertanto, dopo avere garantito il servizio per ulteriori due settimane, la Turenum ha ritenuto opportuno sospendere l'attività in attesa di sviluppi futuri.

A quanto è dato conoscere, il bilancio recentemente approvato non contiene le somme necessarie a garantire la prosecuzione del servizio, che si potranno individuare soltanto con un'apposita variazione di bilancio da portare prossimamente in consiglio comunale. Un'eventuale soluzione di emergenza sarebbe allo studio, ma effettivamente non ha ancora preso forma.

Pertanto, in piena primavera ed in pieno periodo di afflusso turistico in città, quello che sembrava un punto di riferimento finalmente acquisito e stabile viene improvvisamente a mancare.

Peraltro, la Proloco Turenum ha anche dovuto sostenere importanti sacrifici economici a proprie spese, tenendo conto del fatto che riceve dal Comune un mero rimborso che, in realtà, copre soltanto una parte dei costi sostenuti.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Avicola Colangelo