Assunzioni Amiu, Florio (Direzione Italia): «Il sindaco di Trani ha battuto tutti i record di falsità»

Ormai il livello di impudenza che stanno raggiungendo le dichiarazioni pubbliche del sindaco Bottaro stanno travalicando il limite del buon gusto prima che della logica. Leggiamo che reputa «a dir poco ridicolo chiedere le mie dimissioni» in quanto richieste da chi, come noi, in consiglio comunale ha votato favorevolmente alla ricapitalizzazione dell’Amiu. Il sindaco entrerà nel guiness dei primati in quanto, con questa affermazione, ha stabilito il record di falsità in una sola dichiarazione.

Noi votammo a favore dell’indirizzo politico relativo alla ricapitalizzazione dell’ Amiu in quanto, come abbiamo sempre detto in campagna elettorale, siamo e saremo sempre favorevoli a salvare le ex municipalizzate che, se bene amministrate (vedi Stp degli ultimi 8 anni) si rivelano una risorsa e non un costo per la collettività tranese.

Abbiamo votato contro (cfr. verbali di consiglio comunale) la ricapitalizzazione effettuata nei termini decisi dall’amministrazione Bottaro: in quella sede, anzi, invitammo i consiglieri di maggioranza a soppesare bene il loro voto che avrebbe potuto avere conseguenze, dal punto di vista giudiziario, ordinarie e contabili, anche nei loro confronti.

È sufficiente andare a rileggere i verbali ed ascoltare le registrazioni di quei consigli comunali per rendersi conto di chi dice il falso tra noi e Bottaro!

Ma, in ogni caso, mai, dico mai, avremmo potuto immaginare o anche solo sospettare che, ancor prima della ricapitalizzazione ed in presenza solamente di un indirizzo politico votato dal consiglio comunale, qualcuno potesse provvedere alla stabilizzazione di dipendenti (tra i quali casualmente il cognato del sindaco!) in precedenza reclutati, a tempo determinato, attraverso una agenzia interinale.

I cittadini, prima che l’autorità giudiziaria, sapranno giudicare l’azione del sindaco Bottaro (che oggi si lamenta degli esposti alla Procura della Repubblica!), e della sua amministrazione, che ormai non fa che ripetere la stucchevole litania relativa a ciò che hanno lasciato le amministrazioni precedenti, dimostrando in tal modo tutta la loro inadeguatezza ad amministrare la città.

Antonio Florio - Direzione Italia Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio” Seconda edizione del festival Sonic scene, domani a Trani la conferenza stampa di presentazione Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata dedicata a Mina e Battisti Trani religiosa, il programma della festa in onore di san Giuseppe Moscati Al Dino Risi di Trani, oggi in replica, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte oggi in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Oggi, a Trani, “Ricordando don Tonino Bello” Autismo: oggi a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: domani appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Domani, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, martedì prossimo, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, scoperta casa d'appuntamenti. I carabinieri denunciano due persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di san Giuseppe Moscati Noleggio con conducente a Trani, bando e graduatoria da rifare Stabilizzazioni nella Asl Bt, non tutti gioiscono. I sindacati: «E gli operatori rimasti fuori?» Incidente in Erasmus, il presidente della Barletta-Andria-Trani chiede a tutte le amministrazioni di contribuire alla riabilitazione di Chiara Ieri a Trani concerto in occasione della Giornata internazionale della tolleranza Piantumazione di nuovi alberi a Trani, l'amministrazione: «Nessuna lite, solo lavoro per il bene comune»
PUBBLICITA' Fondazione Seca