Assunzioni Amiu, Florio (Direzione Italia): «Il sindaco di Trani ha battuto tutti i record di falsità»

Ormai il livello di impudenza che stanno raggiungendo le dichiarazioni pubbliche del sindaco Bottaro stanno travalicando il limite del buon gusto prima che della logica. Leggiamo che reputa «a dir poco ridicolo chiedere le mie dimissioni» in quanto richieste da chi, come noi, in consiglio comunale ha votato favorevolmente alla ricapitalizzazione dell’Amiu. Il sindaco entrerà nel guiness dei primati in quanto, con questa affermazione, ha stabilito il record di falsità in una sola dichiarazione.


Noi votammo a favore dell’indirizzo politico relativo alla ricapitalizzazione dell’ Amiu in quanto, come abbiamo sempre detto in campagna elettorale, siamo e saremo sempre favorevoli a salvare le ex municipalizzate che, se bene amministrate (vedi Stp degli ultimi 8 anni) si rivelano una risorsa e non un costo per la collettività tranese.


Abbiamo votato contro (cfr. verbali di consiglio comunale) la ricapitalizzazione effettuata nei termini decisi dall’amministrazione Bottaro: in quella sede, anzi, invitammo i consiglieri di maggioranza a soppesare bene il loro voto che avrebbe potuto avere conseguenze, dal punto di vista giudiziario, ordinarie e contabili, anche nei loro confronti.


È sufficiente andare a rileggere i verbali ed ascoltare le registrazioni di quei consigli comunali per rendersi conto di chi dice il falso tra noi e Bottaro!


Ma, in ogni caso, mai, dico mai, avremmo potuto immaginare o anche solo sospettare che, ancor prima della ricapitalizzazione ed in presenza solamente di un indirizzo politico votato dal consiglio comunale, qualcuno potesse provvedere alla stabilizzazione di dipendenti (tra i quali casualmente il cognato del sindaco!) in precedenza reclutati, a tempo determinato, attraverso una agenzia interinale.


I cittadini, prima che l’autorità giudiziaria, sapranno giudicare l’azione del sindaco Bottaro (che oggi si lamenta degli esposti alla Procura della Repubblica!), e della sua amministrazione, che ormai non fa che ripetere la stucchevole litania relativa a ciò che hanno lasciato le amministrazioni precedenti, dimostrando in tal modo tutta la loro inadeguatezza ad amministrare la città.


Antonio Florio - Direzione Italia Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Angiolillo

Notizie del giorno

Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani». Renzi a Trani: «Io, per i luoghi della nostra magnifica Italia, a parlare con la gente» Renzi a Trani: «L'occupazione è aumentata, ma qui al Sud si può fare di più» Renzi a Trani, le reazioni degli amministratori locali del Pd: Avantario, De Laurentis, Ferrante Renzi a Trani, le contestazioni di Alternativa comunista e di Comitato bene comune: «Noi, contro la sua politica» Renzi a Trani, l'antropologo Niola: «Mossa astuta, sfruttando la scia dei Dialoghi» Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Consiglio regionale, Santorsola presidente della Sesta commissione. Il consigliere di Trani era già stato assessore all'ambiente Apulia Trani, tesserata la calciatrice maltese Martina Borg Tribunale di Trani, processo Zanni: decine di testimoni ed una montagna di intercettazioni. Prossima udienza, 13 ottobre Dialoghi di Trani, il mito di Astor Piazzolla rivive questa sera in un recital pianistico. Il programma dell'intera giornata
PUBBLICITA' Hello Bike