Palazzo Beltrani, visitabile fino al 30 novembre la mostra di Friman Raylven. Tutte le info

In vista dell’imminente stagione invernale, il centro culturale polifunzionale "Palazzo Beltrani", dopo necessari lavori di manutenzione della struttura, riapre le sue porte ad una serie di interessanti eventi. Da venerdì 10 novembre fino a giovedì 30 novembre presso il palazzo delle Arti Beltrani - pinacoteca Ivo Scaringi, si terrà la mostra "Segrete apparenze. L'arte pitto-materica di Friman".


Prima della partecipazione ai grandi eventi di Miami del prossimo dicembre 2017, Friman termina in Italia il suo percorso europeo, appena approdato dalla Spagna, e presenta la sua esposizione personale  in Puglia, presso il Palazzo delle arti Beltrani.


L’esposizione personale dell’artista Friman Raylven, con opere di grandi formati, va ad inaugurare un biennio di rassegne internazionali di arte contemporanea che rientrano nel progetto itinerante "Mat.hab. - Oltre il Mediterraneo 2017-2019" e che termineranno nella magica città dei sasso, Matera, capitale della cultura europea 2019. 


Il progetto è strutturato e pensato per far incontrare le immense potenzialità dell’arte visiva, della fotografia, del cinema, del design ed è collegato ai fatti artistici venuti alla ribalta nelle diverse latitudini geografiche. Non mancando di nutrirsi dei diversi apporti culturali, l’evento artistico, che manifesta con chiarezza lo stato di avanzamento dell’arte internazionale, ad esempio, dei pittori e degli scultori, lontani dal clamore e dalle facili promesse, è organizzato per proporci dalle più libere espressioni dell’arte moderna e contemporanea, ai modi di espressione concettuali e virtuali.


Dunque, peculiare di un clima culturale nuovo, incentrato sui linguaggi della pittura, della scultura, della fotografia, della video-arte, della musica, del cibo e del vino l’evento triennale, in senso metaforico e in senso proprio, si innesta sulla natura e sulla fisicità degli elementi primari (terra, acqua, aria e fuoco), e nelle forme di una proposta itinerante associata all’idea del degrado, dell’inquinamento, delle guerre e delle inique ragioni del nucleare.


È con grande onore che Trani, con Palazzo Beltrani, ospita il primo appuntamento di tale progetto con un articolato percorso espositivo che offre al nostro sguardo indicazioni sul valore illusorio della pittura astratta di Friman.


La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica con orario continuato, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Per ulteriori informazioni:
E-mail: info@palazzodelleartibeltrani.it 
Sito web: www.palazzodelleartibeltrani.it
Tel. e Fax: 0883 500044

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Borgo Beltrani

Notizie del giorno

Lavoro per giovani immigrate, aderisce al progetto anche la Provincia di Barletta-Andria-Trani Tonno «spiazzato»: Trani, arrivano i mezzi del film e trovano le auto degli incivili che non rispettano l'ordinanza Servizi pubblici a Trani, affidate anche le ultime minigare del 2017 Via alla refezione scolastica a Trani. E si collauda il nuovo sistema a prova di «furbetti». Montessori, confermato slittamento a lunedì prossimo Festa dei diritti dell'infanzia, e la villa di Trani si colora di gioia Trani fra politica e veleni, Barresi controreplica a Bottaro: «Lasciamo fuori le famiglie da questa vicenda» Fdi Trani, Simone confermato segretario. E Lima a Bottaro: «Su Barresi chiarisca in consiglio» Barletta ferma e raggiunge la Fortitudo, Juve Trani batte Bari e le tallona AGGIORNATO. L'Adriatica si rilancia subito a Bari, Aquile ko con Giovinazzo. Trani maschile in casa con Turi Vigor in affanno e in dieci, ma non molla: Trani-Fasano 1-1 «Umile tra noi»: il nuovo numero del Giornale di Trani è dedicato al nuovo arcivescovo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, la quarta lezione della scuola di formazione politica: “Il particolare rapporto tra giustizia e politica” Il regista Bruno Colella presenta il nuovo film a Trani: appuntamenti, oggi e domani, presso Impero, Dino Risi e Liceo De Sanctis Biblioteca di Trani, ogni lunedì appuntamento per bambini con "Lune di storie" Auser Trani, riprende il corso di bigiotteria. Prima lezione, mercoledì prossimo Mercoledì alla Petronelli di Trani un giorno di festa per tutti i bambini tra arte e creatività, "Nessun parli" Palazzo Beltrani, visitabile fino al 30 novembre la mostra di Friman Raylven. Tutte le info Quali prospettive per l'informazione regionale della Rai? Martedì 28 novembre convegno a Trani Sistema Trani, Barresi conferma: «Su mio marito, Bottaro dichiarò il falso durante l'interrogatorio» Sistema Trani, Bottaro querela Barresi: «Spiacente, ma non doveva farne una questione di famiglia» Dichiarazioni Barresi, Trani a capo: «Bottaro chiarisca tutto, anche in consiglio comunale» Dichiarazoni Barresi, M5s all'attacco del sindaco di Trani: «Denunci, altrimenti si dimetta» Commissione sulle banche, valutazioni in corso del Csm sulla nomina del Pm di Trani Michele Ruggiero Un mese a Natale? Il pensiero va già all'estate: Trani, ecco come sarà la Baia del pescatore Comune di Trani, urgono rinforzi: tre bandi di mobilità per quattro posti. Ne avrà bisogno, soprattutto, l'Ufficio tecnico
PUBBLICITA' Gallo Restaurant