La parrocchia Spirito santo di Trani festeggia san Giuseppe Moscati. Il programma. Giovedì prossimo, inaugurazione del cantiere per il poliambulatorio

«…Non la scienza, ma la carità ha trasformato il mondo in alcuni periodi; e soltanto pochissimi uomini son passati alla storia per la scienza; ma tutti potranno rimanere imperituri, simbolo dell’eternità della vita, in cui la morte non è che una tappa, una metamorfosi per un più alto ascenso, se si dedicheranno al bene…»

 Sono le parole di San Giuseppe Moscati ad un suo collega. Considerato il medico dei poveri, la figura di San Giuseppe Moscati colpisce per le sue doti umane che seppe così armoniosamente combinare con una fede profonda e vissuta fino alla vetta della santità per divenire modello a tutti i cristiani e particolarmente per chi, come lui, esercita la professione di medico e può trarre dall’incontro con la sua persona ispirazione, esempio e conforto nel cammino umano e professionale.

In onore di San Giuseppe Moscati, la parrocchia Spirito Santo organizza il triduo dal 13 al 15 novembre. Durante il triduo dopo la celebrazione, alle ore 20 la catechesi di Padre Mariano Bubbico. 

La festa liturgica si celebra il 16 novembre, data della beatificazione, e la comunità parrocchiale dello Spirito Santo alle ore 18 partecipa alla solenne celebrazione eucaristica e a seguire alla fiaccolata per le strade del quartiere, dove sono invitati i medici con il proprio camice e tutta la cittadinanza. Al termine della fiaccolata ci sarà la benedizione del cantiere per la costruzione dell’Ambulatorio medico solidale polispecialistico “San Giuseppe Moscati”.

Sabato 18 novembre, “Zuppa della carta”, serata di cortile per la raccolta straordinaria di fondi a favore dell’ambulatorio medico solidale.

Domenica 19 novembre, prima giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, con animazione del centro Caritas parrocchiale.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Beni condivisi del Comune di Trani, torneranno a rivivere il Santa Maria di Giano e un terreno incolto in via Tolomeo Natale di Trani, tutte le piacevoli sorprese degli allestimenti di Villa Telesio Despar Centro - Sud e I bambini delle fate insieme per un grande progetto Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement Passaggio a livello di Trani, il movimento "Impegno civico per la realizzazione del sottovia": «Noi, ancora in attesa di risposte» Short list di tributaristi di fiducia del Comune di Trani, domande fino al 31 dicembre Fortitudo alle stelle, Juve Trani ancora beffata Cambia mezza squadra, i risultati si vedono: Mesagne-Trani 3-1 Volley femminile serie C: l'Adriatica Trani chiude in testa l'anno solare Judo Trani, risultati ottimi nelle gare regionali di lotta e judo Un argento e un bronzo per la New Accademy Judo Trani al 1° Trofeo di Natale Csen Città di Bari Oggi a Trani incontro sul mondo del lavoro Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Vasco Rossi Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Trani sul filo, al via venerdì il laboratorio sulla costruzione e l'uso dei trampoli. Iscrizioni già aperte AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio
PUBBLICITA' Avicola Colangelo