La parrocchia Spirito santo di Trani festeggia san Giuseppe Moscati. Il programma. Giovedì prossimo, inaugurazione del cantiere per il poliambulatorio

«…Non la scienza, ma la carità ha trasformato il mondo in alcuni periodi; e soltanto pochissimi uomini son passati alla storia per la scienza; ma tutti potranno rimanere imperituri, simbolo dell’eternità della vita, in cui la morte non è che una tappa, una metamorfosi per un più alto ascenso, se si dedicheranno al bene…»


 Sono le parole di San Giuseppe Moscati ad un suo collega. Considerato il medico dei poveri, la figura di San Giuseppe Moscati colpisce per le sue doti umane che seppe così armoniosamente combinare con una fede profonda e vissuta fino alla vetta della santità per divenire modello a tutti i cristiani e particolarmente per chi, come lui, esercita la professione di medico e può trarre dall’incontro con la sua persona ispirazione, esempio e conforto nel cammino umano e professionale.


In onore di San Giuseppe Moscati, la parrocchia Spirito Santo organizza il triduo dal 13 al 15 novembre. Durante il triduo dopo la celebrazione, alle ore 20 la catechesi di Padre Mariano Bubbico. 


La festa liturgica si celebra il 16 novembre, data della beatificazione, e la comunità parrocchiale dello Spirito Santo alle ore 18 partecipa alla solenne celebrazione eucaristica e a seguire alla fiaccolata per le strade del quartiere, dove sono invitati i medici con il proprio camice e tutta la cittadinanza. Al termine della fiaccolata ci sarà la benedizione del cantiere per la costruzione dell’Ambulatorio medico solidale polispecialistico “San Giuseppe Moscati”.


Sabato 18 novembre, “Zuppa della carta”, serata di cortile per la raccolta straordinaria di fondi a favore dell’ambulatorio medico solidale.


Domenica 19 novembre, prima giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, con animazione del centro Caritas parrocchiale.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Lavoro per giovani immigrate, aderisce al progetto anche la Provincia di Barletta-Andria-Trani Tonno «spiazzato»: Trani, arrivano i mezzi del film e trovano le auto degli incivili che non rispettano l'ordinanza Servizi pubblici a Trani, affidate anche le ultime minigare del 2017 Via alla refezione scolastica a Trani. E si collauda il nuovo sistema a prova di «furbetti». Montessori, confermato slittamento a lunedì prossimo Festa dei diritti dell'infanzia, e la villa di Trani si colora di gioia Trani fra politica e veleni, Barresi controreplica a Bottaro: «Lasciamo fuori le famiglie da questa vicenda» Fdi Trani, Simone confermato segretario. E Lima a Bottaro: «Su Barresi chiarisca in consiglio» Barletta ferma e raggiunge la Fortitudo, Juve Trani batte Bari e le tallona AGGIORNATO. L'Adriatica si rilancia subito a Bari, Aquile ko con Giovinazzo. Trani maschile in casa con Turi Vigor in affanno e in dieci, ma non molla: Trani-Fasano 1-1 «Umile tra noi»: il nuovo numero del Giornale di Trani è dedicato al nuovo arcivescovo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, la quarta lezione della scuola di formazione politica: “Il particolare rapporto tra giustizia e politica” Il regista Bruno Colella presenta il nuovo film a Trani: appuntamenti, oggi e domani, presso Impero, Dino Risi e Liceo De Sanctis Biblioteca di Trani, ogni lunedì appuntamento per bambini con "Lune di storie" Auser Trani, riprende il corso di bigiotteria. Prima lezione, mercoledì prossimo Mercoledì alla Petronelli di Trani un giorno di festa per tutti i bambini tra arte e creatività, "Nessun parli" Palazzo Beltrani, visitabile fino al 30 novembre la mostra di Friman Raylven. Tutte le info Quali prospettive per l'informazione regionale della Rai? Martedì 28 novembre convegno a Trani Sistema Trani, Barresi conferma: «Su mio marito, Bottaro dichiarò il falso durante l'interrogatorio» Sistema Trani, Bottaro querela Barresi: «Spiacente, ma non doveva farne una questione di famiglia» Dichiarazioni Barresi, Trani a capo: «Bottaro chiarisca tutto, anche in consiglio comunale» Dichiarazoni Barresi, M5s all'attacco del sindaco di Trani: «Denunci, altrimenti si dimetta» Commissione sulle banche, valutazioni in corso del Csm sulla nomina del Pm di Trani Michele Ruggiero Un mese a Natale? Il pensiero va già all'estate: Trani, ecco come sarà la Baia del pescatore Comune di Trani, urgono rinforzi: tre bandi di mobilità per quattro posti. Ne avrà bisogno, soprattutto, l'Ufficio tecnico
PUBBLICITA' Borgo Beltrani