Al castello di Trani, oggi, una giornata dedicata ai disabili

L’accesso alla cultura è un diritto fondamentale sancito dalla Convenzione dell'Onu sui diritti delle persone con disabilità (art. 30). Il Mibact conferma anche per il 2017 l'impegno ad assicurare le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione del patrimonio culturale.

Nel castello svevo di Trani, sabato 9 dicembre alle 10 è prevista una  visita accompagnata gratuita per le persone con disabilità, a cura del personale specializzato del servizio educativo del castello.

Alle 11, in collaborazione con “Il pineto”, il centro socio-educativo per diversamente abili di Trani, ci saranno  laboratori di musicoterapia, educazione all’espressività e artigianato. A questi  si alterneranno interventi degli operatori del centro.

Il castello è aperto tutti i giorni (tranne l’8-17-24-25-26 dicembre 2017), ed è accessibile ai diversamente abili.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00. 

Telefono: 0883506603

Info biglietteria: 0883500117 castello.trani@novaapulia.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Addio Damiano Carola, il cultore di Trani che non amò i riflettori ma solo la sua città Fallisce anche la Torelli: era l'ultima sciala sul lungomare di Trani FOTO. E l'ex sciala De Simone è già un luogo di devastazione: sul lungomare di Trani ecco lo «Psicopedagogico bis» AGGIORNATO. Oggi torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Consiglio comunale di Trani, Barresi: «Si discuteranno solo spot elettorali» Fine del conto alla rovescia: da lunedì prossimo anche Trani avrà la carta d'identità elettronica. Tutte le info Trani religiosa, i festeggiamenti in onore di Santa Lucia Oggi, a Trani, ritorna il fratello di che Guevara Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti “Sere d’incanto 2018” a cura della Fondazione Seca di Trani: fino al 6 gennaio la mostra “Presepi dal mondo” Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, venerdì prossimo, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi Coni Day nella Bat venerdì 14 dicembre «Otto - L'abisso di Castel del Monte»: sabato prossimo a Trani presentazione del libro e inaugurazione della mostra Sabato prossimo, a Trani, presentazione del libro “Liberi dagli artigli” A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" A palazzo Beltrani, “Dicembre in musica”: ultimo appuntamento, sabato prossimo Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» Quattro ruote: «rivista» non in edicola, ma per le strade di Trani. A terra un'altra Panda Accecato dal sole contro, non scorge il pedone che attraversa la strada: donna investita nel pieno centro di Trani Lungomare di Trani, adesso sì che l'ex caserma dei carabinieri non c'è più. Fra un anno, il nuovo edificio Servizi pubblici a Trani, gare bimestrali fino a fine anno Nella presidenza italiana dell'Unione nazionale di imprese c'è anche un commercialista di Trani: Giovanni Assi Assistenza a viaggiatori con disagio, a partire da oggi anche Trani fra le «Sale blu» A Trani piazza Quercia si illumina con Despar
PUBBLICITA' Avicola Colangelo