In bus elettrico per le strade del centro: inaugurato stamani «Trani to go». Il percorso

Sono due i bus elettrici che gireranno nel centro cittadino e storico, nell'ambito del progetto «Trani to go», inaugurato ufficialmente questa mattina da Comune di Trani e Amet spa, la sua partecipata della corrente elettrica che si occupa, anche, del trasporto pubblico locale.

“Trani to go” prevede il transito di bus navetta elettrici nel centro della città (comprese le aree a traffico limitato e pedonali,) con passaggi previsti ogni 7 minuti circa. Nel percorso è ricompresa la sosta nell’area di parcheggio (anch’essa gratuita), individuata dall’amministrazione comunale nei pressi del centro storico. I bus circoleranno tutti i giorni, con orari potenziati nei giorni festivi e prefestivi.

Di seguito il percorso di andata: piazza Plebiscito (Amet, capolinea fermata); via Tiepolo; via Statuti marittimi; via Banchina al porto (fermata); via Prologo; via Accademia dei Pellegrini; piazza Re Manfredi (fermata); via Alvarez; via Mario Pagano; Largo caduti di tutte le guerre; via Finanzieri (fermata e area parcheggio libero).

Questo l'itinerario del ritorno: largo caduti di tutte le guerre; piazza Indipendenza; via Barisano da Trani; piazza Gradenigo; via Alvarez (fermata); via Mario Pagano; piazza Libertà (fermata); via san Giorgio; piazza Plebiscito (capolinea fermata).

I bus, accessibili anche per i diversamente abili, circoleranno tutti i giorni con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; nei prefestivi e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.

Il giro dimostrativo, aperto agli organi di informazione, è stato effettuato a cura dello stesso sindaco, Amedeo Bottaro, dell'Amministratore delegato di Amet, Marcello Danisi, e del presidente, Antonio Mazzilli. Presenti, anche, l'assessore alle attività produttive, Ivana D'Agostino, ed il consigliere comunale delegato al centro storico, Luigi Cirillo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Addio Damiano Carola, il cultore di Trani che non amò i riflettori ma solo la sua città Fallisce anche la Torelli: era l'ultima sciala sul lungomare di Trani FOTO. E l'ex sciala De Simone è già un luogo di devastazione: sul lungomare di Trani ecco lo «Psicopedagogico bis» AGGIORNATO. Oggi torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Consiglio comunale di Trani, Barresi: «Si discuteranno solo spot elettorali» Fine del conto alla rovescia: da lunedì prossimo anche Trani avrà la carta d'identità elettronica. Tutte le info Trani religiosa, i festeggiamenti in onore di Santa Lucia Oggi, a Trani, ritorna il fratello di che Guevara Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti “Sere d’incanto 2018” a cura della Fondazione Seca di Trani: fino al 6 gennaio la mostra “Presepi dal mondo” Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, venerdì prossimo, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi Coni Day nella Bat venerdì 14 dicembre «Otto - L'abisso di Castel del Monte»: sabato prossimo a Trani presentazione del libro e inaugurazione della mostra Sabato prossimo, a Trani, presentazione del libro “Liberi dagli artigli” A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" A palazzo Beltrani, “Dicembre in musica”: ultimo appuntamento, sabato prossimo Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» Quattro ruote: «rivista» non in edicola, ma per le strade di Trani. A terra un'altra Panda Accecato dal sole contro, non scorge il pedone che attraversa la strada: donna investita nel pieno centro di Trani Lungomare di Trani, adesso sì che l'ex caserma dei carabinieri non c'è più. Fra un anno, il nuovo edificio Servizi pubblici a Trani, gare bimestrali fino a fine anno Nella presidenza italiana dell'Unione nazionale di imprese c'è anche un commercialista di Trani: Giovanni Assi Assistenza a viaggiatori con disagio, a partire da oggi anche Trani fra le «Sale blu» A Trani piazza Quercia si illumina con Despar
PUBBLICITA' Progetto Udito