Telesio, Polo, Beltrani e centro storico: boom di visite per un altro weekend di grandi numeri

Trani si lascia alle spalle un weekend dei grandi numeri, soprattutto con riferimento al boom di visite a Villa Telesio: 5000 nell'intero fine settimana, con una netta preponderanza della domenica poiché, ieri, sono stati oltre 3000 i cittadini che si sono fatti guidare dagli studenti ciceroni dalle scuole medie Baldassarre e Rocca-Bovio-Palumbo nell'ambito della Giornata del Fai, con la collaborazione di Comune di Trani e Club per l'Unesco.

I ragazzi hanno illustrato loro tutte le caratteristiche del giardino di via Pozzo piano, finalmente aperto alla città e che l'amministrazione comunale intende continuare a rendere fruibile almeno nei fine settimana.

Tutto pieno anche a Palazzo Beltrani, dove l'ingegner Giuseppe Manisco ha personalmente guidato i numerosissimi visitatori lungo il percorso delle macchine da guerra di Leonardo Da Vinci, da lui costruite e 26 delle quali sono in mostra al Palazzo delle arti fino al 10 giugno.

Ottima affluenza anche al Polo museale, per l'ultima «Domenica al museo» organizzata da Fondazione Seca e libreria Miranfù, con l'associazione per ragazzi Boa onda. Bilancio complessivo: 50 bambini iscritti e circa 200 presenze, tra Museo diocesano, della macchina per scrivere e Sant'Anna. Un ottimo weekend prima del secondo compleanno del Polo museale, che cade domenica prossima.

Nel frattempo ben 27 sono stati i pullman parcheggiati in via Finanzieri, segno del consolidamento di quel parcheggio per bus e delle crescenti carovane di turisti che visitano ed affollano centro storico, chiese, palazzi e locali.

Polizia municipale all'opera anche ieri, per il sanzionamento di automobilisti incivili, abusivi e trasgressori a vario titolo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Avicola Colangelo