FOTO. Verso Pomezia. Telera tiene in apprensione in Trani, ma Pizzulli è ottimista. Ed il Corato premia anche Filippo Mastroviti

Sono le condizioni di Giuseppe Telera a tenere in apprensione il Trani alla vigilia della trasferta decisiva di Pomezia per l'accesso alla finalissima della Coppa Italia nazionale di Eccellenza. Il centrale difensivo, ieri, è uscito anticipatamente dal campo per un problema alla schiena che sarà valutato nel corso della giornata odierna. Massimo Pizzulli, in ogni caso, si manifesta ottimista, «soprattutto considerando il fatto che si tratta di un giocatore importante per noi».

Gli altri sono tutti ok e ieri il trainer bianco azzurro, tornato in panchina dopo la squalifica, ha preservato completamente Camporeale e, parzialmente, Monopoli e Martinelli. «Ho dato spazio a chi ha giocato meno - spiega -, anche per valutarne le risposte. E devo dire che sono soddisfatto della prestazione dei miei, perché la partita è stata sostanzialmente equilibrata e il Corato l'ha risolta grazie a un episodio a noi sfavorevole. Complimenti a loro, ma non posso eccepire nulla sulla prestazione dei miei, che evidentemente non potevano che avere la testa a mercoledì prossimo. Infatti, quando poi siamo stati chiamati a rimontare lo svantaggio, è apparso chiaro che abbiano giocato un po' con il freno a mano tirato, anche evitando contrasti che normalmente portiamo perché la partita di mercoledì è troppo importante».

Quanto al Pomezia, «dovremo essere bravi a sfruttare i loro limiti - avverte il coach -. All'andata si sono chiusi e ci hanno lasciato poco spazio, al ritorno dovranno fare la partita e noi dobbiamo essere bravi ad infilarci negli spazi che ci concederanno».

Nel frattempo pubblichiamo la rassegna fotografica di Sergio Porcelli sulla trasferta di ieri a Corato. Fra gli scatti, quello pre gara, quando il patron della società ospitante, Giuseppe Maldera, ha consegnato omaggi ai giocatori che hanno fatto la storia del Corato: fra questi, il tranese Filippo Mastroviti.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Incos