Salto con l'asta Trani, Vincenzo Belardi stabilisce la migliore prestazione italiana

Domenica 15 aprile, al Trofeo Favino di Foggia, gli astisti di Trani si sono distinti nella disciplina del Salto con l’Asta nella loro prima uscita stagionale. Il cadetto Vincenzo Belardi (2003), quest’anno con la maglia dell’Athletic Academy Bari, ha dimostrato di possedere ottime qualità atletiche, frutto degli assidui e duri allenamenti invernali, non facili proprio in questa disciplina, non possedendo aree coperte per potersi meglio allenare e perfezionare la tecnica di rincorsa e salto.

Belardi esegue salti perfetti, fino a superare l’asticella a metri 4,00 con un salto che, ad oggi, è la migliore prestazione italiana di categoria e fan ben sperare per una stagione agonistica appena iniziata.

L’allieva Annarita Boccaforno (2002), nella stessa giornata, eguaglia il suo personale con mt. 3.10 sfiorando il 3.20, posizionandosi tra le prime allieve in Italia. Buoni i risultati di Joseph Boccaforno, Francesco Bove e Alessio Filosa in fase di preparazione per la stagione appena iniziata.

Nel frattempo, la macchina organizzativa della 5ª Edizione Internazionale del Salto con l’Asta in piazza – Jumping in the Square, sta assemblando il parterre con  nomi di spicco mondiale ed olimpionico che vedremo gareggiare in Piazza Duomo il prossimo 8 Luglio a fianco dei nostri ragazzi tranesi.

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Game People