Passaggio a livello e forum annullato, Barresi: «Certe decisioni, il sindaco di Trani, le imponga solo a casa sua»

Come si può spiegare l'annullamento da parte del Sindaco dell'incontro con i cittadini a Villa Guastamacchia? Incontro che riguardava la chiusura del passaggio a livello, un appuntamento molto importante, chiesto dai cittadini da mesi? Si potrebbe parlare di incapacità politica o amministrativa, ma in tutti i due casi si denota la distanza del primo cittadino dai problemi della gente.

Non è la prima volta che il Sindaco rimanda a casa i cittadini dopo averne fissato l'appuntamento : è chiaro che questa è una tattica per fare valere le proprie decisioni in situazioni che gli sfuggono di mano, perché i cittadini vogliono imporre ciò che è stato già deciso da tempo.

Chiedo al Sindaco  di dedicare meno tempo ad assicurarsi i voti in consiglio comunale, di abbandonare la posizione di imporre le sue decisioni (comprensibili solo per lui, mentre per noi oscure) ed ascoltare, invece, il popolo.

Sindaco, abbandoni il suo modus operandi e si ricordi che il Comune è la casa di tutti i tranesi, dove si dovrebbero prendere decisioni nel loro interesse: il suo potere decisionale, quando è palese che vada contro la volontà dei cittadini, lo deve imporre solo a casa sua.

Anna Maria Barresi - consigliere comunale indipendente

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Cambia mezza squadra, i risultati si vedono: Mesagne-Trani 3-1 AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Ottica Mazzone