Trani e la cucina di qualità: Gallo Restaurant da dieci anni sulla "cresta" dell'onda

Giovedì 14 giugno Gallo Restaurant, in via Statuti Marittimi 48/50, sul porto di Trani, festeggerà i suoi dieci anni di attività.

Un traguardo prestigioso per un ristorante che propone un menù speciale, dal finger food e tapas ad ostriche e champagne, formaggi e la Podolica della Daunia.

Lo chef Mario Musci, per il decimo anniversario (cena a partire dalle 21) preparerà un risotto suo must, con scampi, mandorle e fioroni, il frutto di stagione.

Con l’intento di proporre un nuovo ristorante in linea con i tempi moderni e con i nuovi metodi di cottura, con cucina a vista e lo splendido panorama del porto di Trani, Gallo Restaurant apre i battenti il 15 giugno 2008.

Nel corso degli anni, con il susseguirsi degli eventi sociopolitici e di carattere economico nazionale, come la crisi economica che ha colpito l’Italia, anche il ristorante ha subìto delle variazioni adeguandosi a quelle che erano le richieste del mercato. Piatti più smart, veloci e dinamici con il giusto rapporto qualità prezzo.

Così Gallo Restaurant, del patron Alessandro Gallo, superata la crisi degli ultimi due - tre anni ha mantenuto la stessa linea immettendo anche qualcosa di più importante nei menù e soprattutto nella carta dei vini.

«Sono passati dieci anni e abbiamo fatto già due ristrutturazioni dei locali e dell’area esterna di pertinenza – dice il patron del ristorante - . Si continua ad investire per rendere più belli e fruibili i locali appartenenti al porto di Trani, riscuotendo successi dal pubblico di zone limitrofe e soprattutto di turisti che arrivano da tutto il mondo».

Sono stati tanti i riconoscimenti ricevuti nel corso di questi dieci anni da Gallo Restaurant, uno di questi la menzione sulla Guida Michelin dal 2011. 

La qualità del menù del ristorante attrae a Trani, oltre che turisti di tutto il mondo, diversi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport.

(Articolo pubbliredazionale)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Cambia mezza squadra, i risultati si vedono: Mesagne-Trani 3-1 AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Euroffice