Oggi e domani la Trani night run e la Tranincorsa

Ultime ore prima della Trani Night Run. Domani, 29 settembre, andrà in scena lo spettacolo della corsa in notturna, giunta alla sua seconda edizione nella “Perla dell’Adriatico”. Corsa non competitiva, aperta a tutti indistintamente, grandi e piccoli, uomini e donne, famiglie e comitive, si svolgerà sul duplice percorso di 5 e 8 chilometri.

Un’autentica festa, quella che andrà in scena in piazza Quercia, in zona Porto, e organizzata a braccetto dall’associazione sportiva “Tommaso Assi” di Trani e dalla società “Studio360” di Molfetta. Sin dalla mattina alle 11 il villaggio dei Runners aprirà i battenti per raccogliere le ultime iscrizioni e per la consegna della maglia e dei pacchi gara dei partecipanti.

Proprio il pacco gara e l’area ristoro rappresentano le “gustose” certezze dell’evento. Nel pacco gara, che comprenderà anche la t-shirt ufficiale, ci saranno taralli e pasta, Gatorade e crostatine, assieme a promozioni e omaggi messi in palio dal parco divertimenti Miragica. Nell’area ristoro, invece, degustazioni di mozzarella e scamorza, focaccia, acqua e birra.

Non mancheranno le sorprese, insomma. E queste, anzi, ci saranno già dal pomeriggio, con la corsa “baby” riservata ai bambini. In compagnia di Pako Carlucci, poi, si vivranno le fasi di attesa della corsa, tra riscaldamento in compagnia delle palestre partner, musica, divertimento e artisti di strada.

Ma nel bello della serata ci sarà un ulteriore momento suggestivo e particolare: il colonnello Fabrizio De Pasquale, comandante del 9° reggimento fanteria “Bari” di stanza a Trani, sarà in collegamento Skype da Herat, in Afghanistan, per salutare la corsa e le famiglie dei militari tranese in missione. Un momento di grande emozione per far vivere, anche a distanza, lo spirito della Night Run.

Dalle 21 il cuore dell’evento, con la partenza della corsa e un serpentone di appassionati pronti ad accendere la serata tranese. «Sarà un evento bellissimo e coinvolgente – afferma Giovanni Assi, presidente dell’associazione “Tommaso Assi” – che dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto riproporre per lanciare un messaggio: la corsa è di tutti, è uno sport che fa bene e che non conosce categorie. C’è chi lo pratica per agonismo e chi per passione. Noi abbiamo voluto coinvolgere tutti, con la Trani Night Run e con la Tranincorsa, visto che domenica concluderemo questa due giorni di atletica con la corsa dedicata ai tesserati Fidal».

Una festa in grande stile, una festa a cui è ancora possibile iscriversi. Per farlo occorrerà registrarsi sul sito www.traninightrun.it e poi completare l’iscrizione. Ma ci si potrà iscrivere anche recandosi nella sede della “Tommaso Assi” a Trani in via Goffredo 19, e nella sede dell’agenzia Studio360 a Molfetta in via San Pietro 90.

...

Il giorno successivo, domenica 30 settembre, a partire dalle 9, Tranincorsa Half Marathon 2018. Competizione di 21 chilometri a livello nazionale inserita anche quest'anno nell'ambito circuito "CorriPuglia". Il percorso è sicuramente tra i più belli dell'intera regione, e avrà come scenari indimenticabili gli splendidi monumenti della Città di Trani, attraversando l'intero territorio cittadino da nord a sud e sfiorando l'elegante ed imponente cattedrale. La gara è alla sua decima edizione ma, contando sul crescente interesse intorno a questo sport e sul ricco patrimonio turistico-culturale dell'area, mira a diventare il maggior evento sportivo di richiamo non solo del Nord barese. Si raggiungeranno quest'anno oltre 2.000 iscritti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura online sul sito della Fidal entro la mezzanotte di giovedì 28 Settembre. I titolari di Run Card dovranno trasmettere copia della tessera, copia di un documento di riconoscimento e coia della certificazione alla idoneità agonistica tramite email a BA082@fidal.it oppure a info@atleticatommasoassi.it.

Media partner, Radio Bombo - Il giornale di Trani.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio” Seconda edizione del festival Sonic scene, domani a Trani la conferenza stampa di presentazione Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata dedicata a Mina e Battisti Trani religiosa, il programma della festa in onore di san Giuseppe Moscati Al Dino Risi di Trani, oggi in replica, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte oggi in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Oggi, a Trani, “Ricordando don Tonino Bello” Autismo: oggi a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: domani appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Domani, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, martedì prossimo, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, scoperta casa d'appuntamenti. I carabinieri denunciano due persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di san Giuseppe Moscati Noleggio con conducente a Trani, bando e graduatoria da rifare Stabilizzazioni nella Asl Bt, non tutti gioiscono. I sindacati: «E gli operatori rimasti fuori?» Incidente in Erasmus, il presidente della Barletta-Andria-Trani chiede a tutte le amministrazioni di contribuire alla riabilitazione di Chiara Ieri a Trani concerto in occasione della Giornata internazionale della tolleranza Piantumazione di nuovi alberi a Trani, l'amministrazione: «Nessuna lite, solo lavoro per il bene comune»
PUBBLICITA' Fondazione Seca