AGGIORNATO. Natale di Trani, fino ad oggi le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni

Comincia a prendere forma il Natale tranese, nella misura in cui entro domani, lunedì 21 ottobre, scadrà il termine per manifestare interesse a realizzare manifestazioni nella stagione invernale, ma che verosimilmente si concentreranno tutte a cavallo tra fine 2018 e inizio 2019.

Tempo poche ore, dunque, e scadrà il termine per la presentazione delle proposte per eventi da realizzare nei mesi di novembre e dicembre nell’ambito del cartellone Trani t’incanta.

Le manifestazioni di interesse validamente pervenute saranno sottoposte all’esame degli uffici competenti, ai fini dell’accertamento dei requisiti necessari per l’ammissione. Le decisioni assunte sono insindacabili e le esclusioni saranno motivate.

La valutazione di merito verterà sull’analisi dei seguenti indicatori: coerenza dell’intervento rispetto alle finalità di valorizzazione del territorio perseguite dall’Ente comunale; capacità del progetto di sostenere e incrementare il settore turistico-ricettivo e le produzioni locali; previsione di forme di condivisione con altri soggetti privati presenti sul territorio, portatori di analoghi interessi. All’esito della valutazione sarà adottato apposito atto dirigenziale con le risultanze dell’istruttoria.

Le iniziative verranno realizzate a totale carico dei soggetti proponenti. Il sostegno del Comune di Trani consisterà, nei limiti consentiti dalle specifiche previsioni regolamentari di riferimento, nella concessione a titolo gratuito delle aree pubbliche o degli immobili comunali individuati per la realizzazione delle manifestazioni e nel servizio di comunicazione degli eventi attraverso i canali istituzionali.

La città continuerà, attraverso i progetti ammessi, ad avvalersi dell’apporto di soggetti terzi per la programmazione di iniziative di carattere turistico e culturale finalizzate a sostenere l’economia e le produzioni locali.

Dunque esercenti, associazioni, comitati ed altri soggetti operanti nei settori del commercio, turismo e cultura, possono ancora formulare manifestazione di interesse per la realizzazione di attività di animazione ed intrattenimento idonee a offrire occasione di svago per turisti e residenti, e che favoriscano lo sviluppo del territorio ed il rilancio del sistema turistico locale.

Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito internet istituzionale della Città di Trani, nella sezione dedicata al bando Trani t’incanta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Via Grecia, ancora troppo precari quei 23 alloggi: il Comune di Trani approva la perizia di variante. Lavori per 75mila euro con le economie della vecchia gara Risanamento e ripascimento di quattro porzioni del litorale di Trani, scaduto il bando per la direzione dei lavori: importo a base d'asta, 38mila euro Protezione della falesia a levante di Trani, verso nuovi lavori da quasi 2 milioni ma il progetto è da aggiornare: bando da 20mila euro per scegliere il professionista FOTO e VIDEO. San Sebastiano, nella festa della Polizia locale di Trani anche la memoria di chi non c'è più: il commosso ricordo di Tina Barone Uscire dall'obesità, a Trani domenica prossima un evento dell'associazione Small a Montericco La dea fortuna sbarra la strada alla Vigor: rigore sbagliato di Picci, un palo e una traversa negano la vittoria contro l’Orta Nova Apulia Trani poco fortunata sotto porta: ancora uno 0-0 contro il Pescara Lavinia Group, successo esterno contro il Castellaneta: 1-3 il risultato finale La Fortitudo fa un figurone con Lecce. Juve Trani, nulla da fare a Bari Cinema Impero, la programmazione della settimana Santo Graal, venerdì prossimo l'omaggio è a Ligabue Alla scuola Rocca-Bovio-Palumbo arriva la certificazione "Trinity music": il progetto sarà presentato oggi Festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: venerdì prossimo la celebrazione nella parrocchia degli Angeli Custodi "Metti un libro a teatro", il 24 gennaio all'Impero l'omaggio a Giacomo Leopardi Teatro Mimesis, prosegue la stagione di prosa 2019/2020. Nuovo appuntamento il 24 gennaio Trani, al via la IV edizione di "Jazz & Dintorni": il primo appuntamento dell'anno è venerdì 31 gennaio con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Quintet Do you speak English? Domenica 26 gennaio Arsensum organizza un incontro per conversare in inglese Torna il festival don Bosco agli Angeli Custodi: il tema della XXI edizione è "Sorridere e cantare sempre" Ritornano all'Impero i «Venerdì a teatro» a cura di Compagnia dei Teatranti e Comune di Trani: nuovo appuntamento il 14 febbraio È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Prospettive» Polizia locale di Trani, oltre 2 milioni di euro di multe nel 2019. «E con i nuovi vigili saremo sempre più vicini ai cittadini» I dieci anni dalla riapertura di Palazzo Beltrani: oggi la cerimonia e il concerto jazz Archivio di Stato, Cgil: «Importante l'azione congiunta per salvare il patrimonio librario» L'area incolta adiacente al campo Bovio diventerà attrezzata per attività e sgambatura degli amici a quattro zampe: l'affidamento all'associazione "Cani Strani" Parco di via Falcone, pubblicato il bando di gara. La consigliera Barresi: «Ho mantenuto la promessa fatta con i cittadini» Consulta ambientale: mercoledì l'incontro del movimento 5 stelle aperto alle associazioni ambientaliste Adozione e affido, sabato prossimo il convegno del comitato "Teniamoci per mano"
PUBBLICITA' Progetto Udito