Gli Abc Positive trionfano al Meeting degli indipendenti: ai quattro musicisti il premio “Mei Superstage 2019”

Gli ABC Positive hanno trionfato al Mei di Faenza, la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana. Vanessa Casu (voce, chitarra acustica), Michele Balducci (chitarra elettrica), Gaia Antinelli (basso) e Francesco Pepe (batteria), grazie al loro talento, hanno conquistato il premio del “Mei Superstage 2019-Best performance” e battuto la concorrenza di altri tre finalisti del contest in piazza Martiri della libertà.

Una grande soddisfazione per questi giovani musicisti che hanno ricevuto, oltre al premio, anche la stampa di 300 cd, 500 euro messi in palio da iLiveMusic e soprattutto un mini tour nei festival associati nella cosiddetta “Rete dei festival”. La band potrà così esibirsi in diverse città e portare la propria musica in giro per l’Italia.

«Non vediamo l'ora di partecipare a questo tour - dicono i vincitori - perchè si tratta di Festival importanti. Quando domenica ci hanno comunicato di aver vinto siamo letteralmente saltati in aria: è stato bellissimo e ci siamo molto emozionati soprattutto perchè il clima, dal punto di vista musicale, era molto "effervescente". E sapere di aver convinto la giuria composta da 23 giurati è stata una grande soddisfazione perchè abbiamo portato la nostra musica sul palco ed è stata apprezzata. Continuiamo a crescere!»

Questo premio si va ad aggiungere ad altri conquistati dai quattro musicisti. La band ha raggiunto il primo posto al Montopoli Music Fest 2018, Forever's Got Talent 2018, Musica Contro le Mafie 2019, AppSongContest 2019, Music Under The Rock 2019. E ancora il premio della critica Play Music Stop Violence 2019, premio Miglior Testo Festival Castelli Romani 2019, premio miglior cantante e miglior batterista al contest Marshall FlyToLive 2019 e sono risultati vincitori delle audizioni ufficiali Honiro 2019.

Ma lo stesso Mei è stata una bella vetrina per gli ABC Positive. Infatti, sono state registrate 30.000 presenze per questa 25esima edizione durante la tre giorni di concerti. E poiché il Mei è da considerarsi come punto di riferimento nazionale di tutta la nuova musica indipendente ed emergente italiana, per la band rappresenta un punto di partenza (o se vogliamo un importante traguardo) che incoraggia i suoi componenti a continuare nel solco di questa passione.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Centro Diagnostico Tranese

Notizie del giorno

Trani, muffe e infiltrazioni nel Monastero che ancora deve riaprire: lavori urgenti per 11mila euro Trani, furto di rame in un ex deposito per il confezionamento di mitili: arrestato un 51enne Ruba 20 chili di uva dal terreno di un agricoltore di Trani: bloccato in flagrante dai carabinieri Potenziamento dell'offerta della biblioteca comunale di Trani, partiti i lavori del primo lotto. Il finanziamento complessivo è di oltre 1 milione Recupero dei libri dalla vecchia sede della biblioteca di Trani, la raccolta fondi è ferma a 9.000 euro: ne mancano 41.000 L'Esercito se la suona e se la canta: prima esegue l'inno nazionale, poi vince con Auciello. Tranincorsa, numeri da capogiro per uno splendido bilancio finale AGGIORNATO. Trani, weekend da dimenticare: Fortitudo battuta a Lecce e Juve infilata da Bari "Audace" si rivela il Barletta, la Vigor Trani perde 2-0 in trasferta Il Comunale sorride alle bianco azzurre: Apulia-Roma Decimo Quarto 2-0 Comune di Trani, adeguato il Peg: il 2019 si chiuderà con maggiori entrate per 6 milioni Nuovo romanzo per l'autore di Trani Domenico Valente: è «2019 Ritorno al passato» Trani autism friendly, domani la sottoscrizione dell'accordo plurilaterale Santo Graal di Trani, mercoledì festa per i 20 anni di attività. Il weekend si tinge di rock'n'roll con i Billie Hard e di musica italiana con il tributo a Battisti e Dalla Cinema Impero, la programmazione della settimana Trani, i «Paesaggi» di Natale Addamiano in mostra al Michelangiolo fino ad oggi Al via l'undicesima stagione del circolo del cinema Dino Risi: si comincia domani con una serata dedicata a Luciano Salce Age di Trani e Csv insieme per un corso di formazione gratuito. Si comincia domani Roberto Emanuelli presenterà il suo nuovo romanzo anche a Trani: appuntamento al Regia giovedì prossimo “Alimentazione e benessere per nonni e nipoti”, prosegue il corso di formazione gratuito a villa Guastamacchia: sabato il secondo appuntamento AGGIORNATO. Moda, musica e animazione: rinviata a domenica 20 ottobre la street art in corso Vittorio Emanuele con l'associazione Forme AGGIORNATO. Natale di Trani, prorogate al 21 ottobre le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni Palazzo Beltrani, prosegue la mostra personale di Michele Macchia "Visioni dal futuro" Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Riparte la stagione artistica della rassegna “Jazz & Dintorni”: primo appuntamento il 25 ottobre al teatro Impero Da Trani in tournée fra Puglia e Lucania: comincia oggi, ad Egnazia, la presentazione di Apualiæ Suite, il nuovo album di Roberto Fasciano Alloggi di via Grecia, sulla petizione interviene l'assessore Briguglio: «Il responsabile locale del Sunia conosceva le problematiche» Impatto auto-bici fra via Palermo e via Malcangi: ferito, ma fuori pericolo, il ciclista
PUBBLICITA' AllarmEvolution