Divine del sud tra shooting e shopping: il primo agosto l'evento in corso Vittorio Emanuele

Le sfilate diventano shooting, i negozi si trasformano in passerelle, le modelle posano in vetrina davanti agli obiettivi dei fotografi mentre la gente si dedica agli acquisti nel primo giorno di saldi. E' il nuovo modo di interpretare la moda - rigorosamente inclusiva - ai tempi del covid dell'associazione culturale e di volontariato Divine del Sud, da sempre impregnata nel sociale, valorizzando le tendenze del momento. Una boccata d'ossigeno per gli esercizi commerciali che hanno sposato l'iniziativa di Divine che con i ribassi sperano di far decollare le vendite, e pure per i clienti, che aspettano la stagione dei saldi per acquistare a prezzi scontati, naturalmente in totale sicurezza, con mascherine, gel igienizzanti all'entrata e ingressi contingentati. L’evento si svolgerà sabato primo agosto prossimo, a partire dalle 19 nel centralissimo corso Vittorio Emanuele a Trani.

In vetrina modelle professioniste - una per ogni negozio - affiancate ognuna da una divina (donne dal vissuto difficile eppure straordinario, perché interpreti di vite complicate ma rese uniche dalla loro straordinaria resilienza, come - tra le altre - donne oncologiche, con sindrome di down, in carrozzina, vittime di violenza, curvy e donne straniere).

«Indosseranno tutte le tendenze di questa strana estate e una piccola capsule per il prossimo autunno-inverno, con i dovuti accorgimenti per l'emergenza covid, essendo tutte persone particolarmente delicate - ha detto la presidente di Divine del Sud Francesca Rodolfo -. Sarà anche l'occasione per proseguire l'azione benefica di Divine che non si è mai fermata in questi mesi, agendo in favore dei più bisognosi e donando abiti a chi non poteva acquistare neanche il pane, donati a loro volta da atelier di Puglia e Basilicata».

Durante l'evento verranno offerti consigli, per una sera gratuiti, a chi ne farà richiesta, di consulenza d'immagine dalla professionista del settore Sabrina Altamura, che ha lanciato l’hashtag #rifiorireconstile. «Spendere soldi con la consapevolezza che un capo valorizza una determinata silhouette è fondamentale per la soddisfazione di clienti ed esercenti - ha spiegato Sabrina Altamura - soprattutto in un momento come questo in cui si cerca di risparmiare. Assolutamente sbagliato, infatti, indossare un capo solo perchè di tendenza».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Quarto... di luna: il presidente molla tutto ed il nuovo Trani scompare alla viglia del raduno: «Pochi abbonamenti e sponsor, Comune assente. Da oggi penso solo alla mia vita» Estate di Trani, oggi la gran chiusura del Giullare: tutti gli ospiti della serata del Jobel Battiti Live, nella puntata di oggi c'è Trani: su Radionorba anche Aiello dal fortino della villa comunale Concorsi, progetti e novità: Amet spa domani presenta risultati e obiettivi "Diritti a scuola", negata la validità ai fini della anzianità di servizio. Santorsola: «Non ho ignorato le richieste dei docenti» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Svolte» Raccontando sotto le stelle, domani a santa Geffa "Narrabot 2.0, wi-fi edition" Cinema, canzoni, imitazioni: Neri Marcorè si racconta a Trani martedì prossimo Trani, continua la musica live al Santo Graal: questa sera la tribute band Raf & Tozzi La sera dei miracoli al Santo Graal di Trani: domani Patrizia Lomuscio e Dino Plasmati cantano e raccontano Battisti e Dalla "L'arte vien dal mare": fino al 16 agosto la mostra di Carmine Rosselli alla Lega navale Estate tranese, fino a questa sera "Tramonti musicali" a palazzo Beltrani "Jazz a corte", il 16 agosto a palazzo Beltrani arriva l'americano Michael Supnick Associazione Forme, il 19 agosto in villa comunale la finale del concorso "Miss& Mister Green 2020" Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, continua la mostra a palazzo Beltrani Trani, carambola di tre auto sul corso: un ferito e danni ingenti Coronavirus, oggi nove casi in Puglia e nessuno nella Bat Le città della nostra regione dove si vive meglio: per Amazing Puglia Trani è al quarto posto Trani, boa pericolosa abbandonata a levante: rimossa da Guardia costiera e Amiu Trani, liquidati i gettoni di presenza dei primi sei mesi del 2020: consigli e commissioni sono costati meno di 30mila euro Consigli comunali e commissioni consiliari a Trani: l'intero 2019 è costato 97mila euro Raccolta differenziata porta a porta, ritiro dei kit al centro comunale di raccolta di via Finanzieri «Slittamento dei versamenti, richiesta inevitabile»: a dirlo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Trani Vigor Trani, mister Sisto fa il punto della situazione: «Troppe pressioni e offese immeritate nei miei confronti. L'obiettivo resta la salvezza» Aggressione di Bisceglie contro un ragazzo di Trani, per i sei minori disposto il collocamento in comunità
PUBBLICITA' AMIU