Rinnovata la convezione tra comune di Trani e l'Oipa per la vigilanza degli animali: 4mila euro per nove mesi di servizio

È stata rinnovata la convenzione tra il comune di Trani e le “Guardie Zoofile O.I.P.A. Onlus” Nucleo Provinciale Barletta-Andria-Trani per il servizio di vigilanza zoofila.

L’associazione, in qualità di ente di diritto privato, svolge compiti di divulgazione, promozione e collaborazione nel campo della protezione animali nonché attività di supporto a corpi di polizia municipale di comuni limitrofi.

Dalla determina, a firma del dirigente Francesco Gianferrini, è stata ravvisata la necessità di stipulare con la suddetta associazione una convenzione per garantire in tutto il territorio comunale le seguenti attività: prevenzione e repressione delle infrazioni relative ai regolamenti locali e generali relativi alla difesa del patrimonio zootecnico ed alla protezione degli animali; formazione ed informazione in materia di tutela del patrimonio faunistico ed a favore di un corretto rapporto uomo-natura-animali; monitoraggio della presenza di animali, non di proprietà di privati, nel territorio comunale; verifiche sulla corretta detenzione e condotta degli animali da compagnia, alla luce delle vigenti normative comunali, regionali e nazionali.

«Si ritiene opportuno acquisire l’esecuzione della prestazione di che trattasi – si legge nel provvedimento - mediante affidamento diretto in quanto è assegnato per rispondere alle esigenze tecniche del Comune che attraverso l’esecuzione del contratto colma il fabbisogno della carenza di personale dell’area di vigilanza».

La convenzione con il Comune di Trani, scaduta nel mese di Giugno 2020, è stata così prorogata alle medesime condizioni per un periodo di nove mesi. L’impegno di spesa è di 4mila euro.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Sinedi

Notizie del giorno

Quarto... di luna: il presidente molla tutto ed il nuovo Trani scompare alla viglia del raduno: «Pochi abbonamenti e sponsor, Comune assente. Da oggi penso solo alla mia vita» Estate di Trani, oggi la gran chiusura del Giullare: tutti gli ospiti della serata del Jobel Battiti Live, nella puntata di oggi c'è Trani: su Radionorba anche Aiello dal fortino della villa comunale Concorsi, progetti e novità: Amet spa domani presenta risultati e obiettivi "Diritti a scuola", negata la validità ai fini della anzianità di servizio. Santorsola: «Non ho ignorato le richieste dei docenti» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Svolte» Raccontando sotto le stelle, domani a santa Geffa "Narrabot 2.0, wi-fi edition" Cinema, canzoni, imitazioni: Neri Marcorè si racconta a Trani martedì prossimo Trani, continua la musica live al Santo Graal: questa sera la tribute band Raf & Tozzi La sera dei miracoli al Santo Graal di Trani: domani Patrizia Lomuscio e Dino Plasmati cantano e raccontano Battisti e Dalla "L'arte vien dal mare": fino al 16 agosto la mostra di Carmine Rosselli alla Lega navale Estate tranese, fino a questa sera "Tramonti musicali" a palazzo Beltrani "Jazz a corte", il 16 agosto a palazzo Beltrani arriva l'americano Michael Supnick Associazione Forme, il 19 agosto in villa comunale la finale del concorso "Miss& Mister Green 2020" Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, continua la mostra a palazzo Beltrani Trani, carambola di tre auto sul corso: un ferito e danni ingenti Coronavirus, oggi nove casi in Puglia e nessuno nella Bat Le città della nostra regione dove si vive meglio: per Amazing Puglia Trani è al quarto posto Trani, boa pericolosa abbandonata a levante: rimossa da Guardia costiera e Amiu Trani, liquidati i gettoni di presenza dei primi sei mesi del 2020: consigli e commissioni sono costati meno di 30mila euro Consigli comunali e commissioni consiliari a Trani: l'intero 2019 è costato 97mila euro Raccolta differenziata porta a porta, ritiro dei kit al centro comunale di raccolta di via Finanzieri «Slittamento dei versamenti, richiesta inevitabile»: a dirlo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Trani Vigor Trani, mister Sisto fa il punto della situazione: «Troppe pressioni e offese immeritate nei miei confronti. L'obiettivo resta la salvezza» Aggressione di Bisceglie contro un ragazzo di Trani, per i sei minori disposto il collocamento in comunità
PUBBLICITA' Sinedi