Dopo il successo della serata inaugurale, anche il secondo appuntamento di Battiti Live ha richiamato a Trani migliaia di spettatori. Fin dal pomeriggio, Piazza Quercia e l'area del porto sono state prese d'assalto da fan e curiosi, giunti in città per assistere allo show condotto da Ilary Blasi, Fabio Rovazzi e Daniele Battaglia.
Un'altra notte all'insegna della musica e dell'intrattenimento, con un cast di artisti che ha fatto cantare e ballare il pubblico fino a tarda sera. Sul palco si sono alternati alcuni dei protagonisti di questa edizione di Battiti Live, tra cui Sal Da Vinci, Francesco Gabbani, Irama, The Kolors, Serena Brancale, Rocco Hunt, Cristiano Malgioglio e Giusy Ferreri, regalando uno spettacolo coinvolgente, scandito da grandi successi, energia ed emozioni che hanno entusiasmato le migliaia di spettatori presenti sul porto di Trani.
Particolarmente calorosa l'accoglienza riservata a Sal Da Vinci, artista molto amato dal pubblico pugliese. Per il cantante si è trattato di un gradito ritorno a Trani: appena un anno fa aveva conquistato la città con un concerto molto partecipato, confermando anche in questa occasione il forte legame con i suoi fan.
Come nella prima serata, il piano di sicurezza e viabilità ha consentito di gestire senza particolari criticità il consistente afflusso di persone.
L'evento ha nuovamente animato il waterfront cittadino, trasformando il porto di Trani in un grande palcoscenico a cielo aperto. Migliaia di smartphone accesi, cori, applausi e un'atmosfera di festa hanno accompagnato una serata che conferma Battiti Live tra gli appuntamenti musicali più attesi dell'estate pugliese.
Intanto cresce l'attesa anche per la messa in onda televisiva. Sulle reti Mediaset sono già partiti gli spot promozionali che annunciano la nuova edizione di Battiti Live, in programma a partire dai primi giorni di luglio. Le immagini registrate a Trani entreranno così nelle case di milioni di telespettatori, offrendo ancora una volta una straordinaria vetrina nazionale per la città, il suo porto e le sue bellezze, valorizzando il territorio attraverso uno degli eventi musicali più seguiti dell'estate italiana.
Foto e riprese: Mimmo Magnifico, Francesco Squatriti






















