L’Associazione Culturale L’EBANISTA esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la bellissima serata di venerdì 26 giugno.
È stata una notte in cui la città si è ritrovata intorno alla parola. Poesia, musica e convivialità hanno dato vita a un momento di autentica condivisione, confermando ancora una volta il valore della cultura quando diventa incontro.
Un grazie speciale va ai protagonisti della serata.
Ai poeti locali che con i loro versi hanno dato voce a emozioni diverse: Michele Crupi, Mariangela Caputo, Mariangela Miceli e Domenico Nenna. La loro arte ha saputo emozionare il pubblico, trasformando ogni poesia in un momento di riflessione e partecipazione.
A Giuseppe Curci per la conduzione impeccabile, capace di accompagnare il pubblico con equilibrio, sensibilità e ironia.
Al Maestro Eco (Enzo Covelli) per le improvvisazioni musicali che hanno dialogato con i testi, creando una suggestiva colonna sonora della serata.
Un particolare ringraziamento è rivolto all'Associazione Orizzonti e all'UNICEF per la preziosa collaborazione e per aver condiviso un importante momento di sensibilizzazione sociale. A seguire è stata infatti presentata l'iniziativa "Adotta una Pigotta®", promossa dall'UNICEF. La Pigotta è la celebre bambola di pezza realizzata a mano da volontari, scuole, famiglie e associazioni: ogni adozione rappresenta un gesto concreto di solidarietà, contribuendo a sostenere i programmi UNICEF a favore dei bambini più vulnerabili nel mondo, garantendo accesso a nutrizione, istruzione e cure essenziali.
Grazie a tutti i presenti che, con il loro ascolto e la loro partecipazione, hanno reso possibile una serata intensa e ricca di significato.
L’EBANISTA nasce per ricordare che dietro ogni opera c'è un mestiere, una storia, una persona. La serata ha dimostrato come la cultura possa diventare uno strumento capace di unire le persone e rafforzare il senso di comunità.
A chi c’era: grazie.
A chi ha orecchie intenda… ci rivediamo alla prossima…










