ASCOLTA LA RADIO FM 101 Mhz
Radiobombo
DAL 1978 LA RADIO DI TRANI - DAL 1999 IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI TRANI

Un uomo di 67 anni, paziente domiciliare con diverse patologie, a causa di un malore è stato trasportato all'ospedale di Bisceglie nel cuore della notte grazie a un intervento complesso e perfettamente coordinato fra i vigili del fuoco, giunti da Corato con tre automezzi e numeroso personale, e un equipaggio completo del 118. L'operazione si è resa necessaria perché il paziente si trovava in una palazzina di via Pola priva di ascensore, dalla quale non avrebbe potuto essere trasp... (continua ...)

In data 28 aprile alle ore 10,30, alla presenza dell'assessora alla cultura Lucia De Mari, della presidente della Fidapa Angela Leuzzi e della coordinatrice Collegio delle Garanti Fidapa, Mariarosaria Basile, si è svolta presso il IV Circolo didattico "G. Beltrani" la celebrazione del "Premio Giuliana Angeleri". L'evento atteso, divenuto oramai un appuntamento annuale, giunto alla XV edizione, organizzato dalla Federazione Fidapa - sezione di Trani, rappresentata dalla Presidente Angela Leuzzi... (continua ...)

Un progetto editoriale pensato per parlare ai bambini con parole semplici, immagini evocative e un linguaggio capace di unire fede, storia e tenerezza. E' il volume  “L’Amore lascia il Segno – Il Crocifisso di Colonna raccontato ai piccoli”, un libro illustrato che si propone di avvicinare i più giovani al significato profondo del  Crocifisso, simbolo identitario della comunità. L’opera nasce come strumento educativo e narrativo ri... (continua ...)

Articolo pubbliredazionale
A soli trenta giorni dalle elezioni, la Giunta comunale di Trani sceglie di intervenire su uno dei temi più caldi e strategici per l'economia cittadina: la gestione delle concessioni demaniali marittime. Sebbene l'atto sia formalmente rivestito da motivazioni tecniche e scadenze normative, è impossibile non leggervi un provvedimento fortemente politico, che sembra voler "blindare" il futuro del litorale tranese prima del cambio della guardia a Palazzo di Città.(continua ...)

Quattro arresti per una serie di rapine ai danni di autotrasportatori, con merce poi rivenduta sul mercato nero per decine di migliaia di euro. La Questura della Bat ha dato esecuzione ai fermi emessi dalla Procura di Foggia, ricostruendo una vicenda che ha avuto i suoi snodi principali fra Margherita di Savoia, il casello autostradale di Bari Nord e la periferia di Trani. Tutto prende avvio il primo febbraio, quando un autotrasportatore viene rapinato a mano armata e tenuto in ostaggio a Marg... (continua ...)

Mimmo Magnifico
Torna oggi il campionato interprovinciale a squadre di biliardo nelle specialità goriziana e italiana, ovvero il torneo che vede la partecipazione di otto squadre che si contenderanno il titolo interprovinciale del comitato regionale Puglia-Basilicata. Si parte con la seconda fase con una poule finale, ovvero un tabellone ad eliminazione diretta dove sono state posizionate le otto squadre partecipanti in base alla classifica finale di prima fase. (continua ...)

Grazia Corraro
Non sempre il risultato racconta interamente la verità del campo e questo è il caso dell’under 15 dell’Apulia Trani che, nonostante il ko rimediato contro la Pink Altamura, esce dal terreno di gioco con molteplici indicazioni positive. La squadra ha disputato una buona gara, mostrando segnali evidenti di crescita, e può sorridere soprattutto per la prestazione del suo terminale offensivo Eleonora Ferrucci (foto), autrice di una brillante doppietta. «Segna... (continua ...)

Aldo Ferrante
La Supercoppa del Sud, giunta alla sua terza edizione, rappresenta uno degli eventi più rilevanti della pallavolo dilettantistica del Mezzogiorno. Una manifestazione che unisce sport, territorio e identità, mettendo a confronto le migliori realtà di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. L’accesso alla competizione è riservato alle società vincitrici della Coppa Regionale di Serie C, element... (continua ...)

Venerdì 1° maggio, il Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri a Trani osserverà un orario ridotto: apertura solo al mattino, dalle 8 alle 13, con chiusura nel pomeriggio. A comunicarlo è Amiu, che invita la cittadinanza alla massima collaborazione in occasione della festività del Lavoro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'azienda al numero verde 800 665155, attivo dal lunedì al sabato nella fascia oraria mattutina, oppur... (continua ...)

«Contrattazione, nuove tutele e nuovi diritti per l'Italia che cambia nell'era dell'intelligenza artificiale». È con questo appello che Cgil, Cisl e Uil della Bat danno appuntamento alla cittadinanza per il Primo Maggio a Trani, dove a partire dalle ore 10.30 si terrà in piazza della Repubblica la manifestazione provinciale del lavoro. Al centro, il tema della dignità occupazionale, in una provincia in cui donne e giovani continuano a pagare il prezzo più alto ... (continua ...)

Un confronto aperto e costruttivo tra professioni tecniche e candidati alla guida della città, per mettere a fuoco priorità e visione di sviluppo per Trani. Protagonisti i presidenti e i consiglieri degli Ordini degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Barletta-Andria-Trani, insieme a quattro candidati sindaco: Angelo Guarriello, Marco Galiano, Giacomo Marin... (continua ...)

«Con questa misura si premiano e incentivano i Comuni che stanno dimostrando impegno costante e concreto nella tutela ambientale». L'assessore regionale all'Ambiente e al Clima, Debora Ciliento, sintetizza così lo spirito dello stanziamento di 4 milioni di euro approvato dalla Giunta regionale pugliese per il potenziamento dei sistemi di raccolta differenziata nei territori più virtuosi della Puglia. La misura, a valere sul Poc Puglia 2014-2020 - Asse 6.1, è de... (continua ...)

Sebastiano de Feudis, l'ex candidato sindaco che si era ritirato dalla corsa prima ancora del deposito delle liste, rompe il silenzio e annuncia la costituzione di un Osservatorio Giuridico sull'Amministrazione: «Non sono il sindaco e non sarò il sindaco - afferma - ma sarò il contraltare vero del governo della Città». IL SILENZIO E LA CITTÀ Quello che de Feudis ha scelto di coltivare nei giorni successivi al suo passo indietro è stato, a s... (continua ...)

Articolo pubbliredazionale
«Senza nidi comunali si rinuncia al futuro della città». Con queste parole Tiziana Tolomeo, candidata al Consiglio comunale a sostegno di Angelo Guarriello, candidato sindaco del centrodestra a Trani, accende i riflettori su una delle criticità più silenziose eppure più pesanti per le famiglie del territorio: la mancanza di asili nido comunali per la fascia 0-3 anni. Il tema non è nuovo, ma torna con forza in campagna elettorale, portato da chi ne... (continua ...)