ASCOLTA LA RADIO FM 101 Mhz
Radiobombo
DAL 1978 LA RADIO DI TRANI - DAL 1999 IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI TRANI

 Si terrà questa domenica, presso la Basilica Cattedrale di Trani, il terzo incontro diocesano delle confraternite promosso dall’Ufficio diocesano Confraternite, in collaborazione con la Confederazione delle Confraternite Diocesi d’Italia. L’appuntamento, che porterà come slogan “Siamo una missione”, riunirà confratelli e consorelle provenienti dalle diverse realtà del territorio diocesano in una giornata dedicata ... (continua ...)

Un appuntamento pensato per ritrovare il senso di comunità, raccontare il percorso amministrativo e condividere con i cittadini la visione per il futuro. È questo lo spirito de “Il Saluto alla Città”, l’iniziativa in programma domenica 17 maggio alle ore 20:00 in Piazza Libertà, all’interno del calendario “Trani 15>26 – Dai progetti ai risultati”. L’i... (continua ...)

Una giornata dedicata allo sport, al benessere e soprattutto ai giovani. È questo lo spirito di ONDA DAY, l’evento in programma il prossimo 17 maggio sulla Spiaggia Libera Colonna di Trani, dove dalle ore 10:00 alle 20:00 il litorale si trasformerà in un grande villaggio sportivo all’aperto pensato per unire attività fisica, socialità e partecipazione. Il progetto nasce con un obiettivo chiaro: creare nuove occasioni di incontro tra ragazzi e ragazze e r... (continua ...)

Due candidati al consiglio comunale hanno rinunciato alla propria candidatura prima della presentazione del manifesto ufficiale: si tratta di Rita Grazia Reggio, che figurava al primo posto nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno di Vito Branà, e di Raffaele Antonino, inserito in quarta posizione nella lista Popolari con Galiano, a sostegno del candidato sindaco Marco Galiano. I ritiri hanno fatto scendere da 495 a 493 il numero complessivo dei candidati al consiglio comunale, distribuit... (continua ...)

Grande prestazione dei rappresentanti dell'«Asd W il biliardo" Trani (nella foto la squadra al completo al termine del match) nei play-off del campionato interprovinciale a squadre di biliardo nelle specialità goriziana e italiana. I tranesi guidati dal presidente (stavolta anche giocatore) Savino De Toma, infatti, hanno sconfitto quasi contro pronostico ed in trasferta il "Mondial Club" San Severo, ottenendo sicuramente un posto tra le prime tre e qualificandosi ... (continua ...)

Maria Elena Boschi a Trani lunedì 18 maggio per portare il sostegno di Italia Viva alla candidatura di Marco Galiano a sindaco della città. L'appuntamento, aperto ai cittadini, è fissato per le ore 17:00 presso il comitato elettorale di via Mario Pagano 244.La capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati sarà la protagonista di un incontro informale con gli elettori, nel formato scelto dal partito per avvicinare i candidati alla cittadinanza: un caffè, app... (continua ...)

Un invito a muoversi insieme, promuovendo il contatto diretto con i cittadini e una nuova idea di comunità. Domenica 17 maggio, alle ore 10:30, si terrà l’iniziativa "Cambiamo Marcia", una biciclettata collettiva aperta a tutti insieme a Marco Galiano che partirà da Via Mario Pagano n° 244.L'evento rappresenta un'occasione di incontro informale per condividere idee, percorrere insieme le strade della città e sostenere il progetto politico guidato da Galiano. ... (continua ...)

«C’è da rimanere a bocca aperta». Con queste parole il ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le politiche di coesione, Tommaso Foti, ha salutato Trani, dopo aver trascorso alcuni minuti fra le strade del centro storico prima di prendere parte alla serata organizzata da Fratelli d’Italia a sostegno della candidatura di Angelo Guarriello a sindaco. (continua ...)

Articolo pubbliredazionale
Pasquale De Toma si ricandida al consiglio comunale nella lista di Forza Italia a sostegno di Angelo Guarriello sindaco, portando con sé un bagaglio di oltre venticinque anni di impegno nelle istituzioni locali e un programma che spazia dalla sicurezza urbana alla valorizzazione turistica, dalla sanità territoriale alla gestione dei rifiuti.UNA LUNGA STORIA NELLE ISTITUZIONIIl nome di De Toma è legato alla vita politica di Trani sin dal 1997, quando fu eletto dal Consigli... (continua ...)

Un palo della pubblica illuminazione mancante da venti giorni, una porzione di strada totalmente al buio, residenti e commercianti allarmati per la scarsa visibilità e per i rischi che ne conseguono. È questa la situazione che si protrae ormai da settimane fra via Dalmazia e via Merano, dove City Green Light - la società cui è affidata la gestione dell'illuminazione pubblica cittadina - ha rimosso un palo... (continua ...)

«Vogliamo solo sapere dove mandare i nostri figli». Con queste parole le famiglie della scuola materna Collodi hanno protestato davanti ai cancelli chiusi dell’istituto, inscenando ironicamente un taglio del nastro con coriandoli per richiamare l’attenzione su una situazione che si trascina da un anno. La scuola del secondo circolo Petronelli è chiusa da maggio 2025 per lavori di adeguamento e i bambini sono stati trasferiti nella scuola Cezza, con notevoli disagi logis... (continua ...)

La parola poetica torna a respirare tra i tavolini di Piazza della Repubblica. Giovedì 26 giugno, dalle ore 19:00, l’associazione culturale L’EBANISTA organizza “Aperipoesia” presso il Bubbles di Trani, una serata dedicata all’incontro tra poesia, musica e convivialità. Protagonisti della serata saranno quattro voci della scena poetica pugliese: Domenico Nenna, Jael De Cristoforo, Michele Crupi e Mariangela Caputo. Quattro sguardi diversi che attrave... (continua ...)

Si è conclusa con straordinario successo la Settimana della Scienza 2026, un’iniziativa di alto valore formativo che ha trasformato l’Istituto Comprensivo "Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio" in un vero e proprio laboratorio di idee e confronto. Grazie al sostegno del dirigente scolastico, il prof. Giovanni Cassanelli, e al coordinamento della prof.ssa Alessandra Massafra, gli studenti hanno avuto l'opportunità unica di dialogare con scienziati, ricercatori e accademici di fama ... (continua ...)

Il giorno 9 maggio il nostro istituto ha avuto il piacere di ospitare una delegazione di circa cinquanta studenti provenienti dall’Istituto Tecnico Economico “G.D. Romagnosi” di Piacenza, che nell’ambito di un progetto PNRR-PCTO, sono stati protagonisti di una giornata all’insegna della scoperta, della cultura e dello scambio tra scuole. Gli studenti ospiti sono stati ... (continua ...)