Al Lido Anmi si è svolta la Festa della Marina Militare, alla presenza di autorità militari, civili e religiose, nonché di associazioni combattentistiche, a testimonianza del legame che unisce la cittadinanza alle Forze Armate e, in particolare, alla Marina.
La cerimonia, che ha ricordato chi ha sacrificato la vita in mare, si è conclusa davanti a una platea gremita di soci. È stato il delegato regionale Anmi, cavalier Gesumino Laghezza, a presentare ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo di Trani per il quadriennio 2026-2030.
Alla presidenza è stato riconfermato il primo luogotenente in congedo Andrea Sicolo. La vice presidenza è stata affidata ad Antonio Torelli. Nel ruolo di consiglieri figurano Massimo Colucci, Walter Del Negro, Lorenzo Lampidecchia, Andrea Ricchiuto e Antonio Scaringi. Antonio D'Alfonso è stato designato consigliere rappresentante dei soci aggregati. Il Collegio dei Sindaci sarà presieduto da Michele De Cillis, con Leonardo Sala e Francesco Ventura quali sindaci effettivi e Filippo Miscioscia e Umberto Decimo nel ruolo di sindaci supplenti.
La Festa della Marina Militare si conferma, anno dopo anno, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità tranese, capace di richiamare istituzioni e cittadini intorno ai valori della tradizione marinara e del servizio alla Patria. La presenza delle associazioni combattentistiche ha ulteriormente sottolineato il carattere corale di una ricorrenza che, oltre alla celebrazione, si è trasformata nell'occasione per guardare al futuro dell'Anmi cittadina con un direttivo rinnovato.





